Per la Pink solo un pareggio in casa dell’Oratorio Trani
- Admin
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1128
12° Giornata campionato interregionale Puglia-Basilicata serie C: Oratorio Trani - Pink Sport Time 1-1 E’ finito in pareggio il big match della prima giornata di ritorno del campionato interregionale Puglia-Basilicata di serie C. Lo scontro fra Oratorio Trani e Pink Sport Time termina con un 1-1 finale che lascia la Pink seconda a tre lunghezze dalla testa della classifica.
La gara comincia con un gran ritmo con le due formazioni attente a non scoprirsi ma non rinunciatarie in fase offensiva. Le ospiti baresi provano più volte a trovare la via della rete su palle da fermo, ma il goal arriva alla prima vera occasione delle padrone di casa. E’ Di Nunno, che dopo aver vinto un rimpallo al limite, si trova sola in area e scarica un destro imprendibile per l’estremo difensore Di Bari.
La prima frazione di gioco non offre più nessuna grande emozione e si chiude con il Trani in vantaggio per una rete a zero.
Nella ripresa, pronti-via, e subito accade l’episodio che sconvolgerà il proseguo della gara. La mediana bianco-azzurra Ciardi entra da tergo su Antonacci, la fantasista rosa-blu cade male e rimane a terra inerme, la ragazza non si rialza ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per il trasporto in ospedale. L’incontro rimarrà fermo per una ventina di minuti e alla ripresa delle ostilità la Pink mostra tutto il suo carattere; si riversa in attacco con veemenza senza voglia di “vendetta” schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Il Trani rimane in bambola e può solo difendersi dalle sfuriate delle ragazze ospiti del tecnico Cardone.
Gli sforzi della Pink vengono premiati a metà della seconda frazione di gioco, ed è Longo a trovare il pareggio girando, in mischia, un bel cross dal fondo che s’insacca nell’angolo basso dove nulla può il portiere di casa.
Nell’ultimo quarto d’ora la Pink ha la possibilità di premere ancora di più sull’acceleratore grazie all’espulsione di Ciardi per l’ennesimo fallo da tergo.
Nel finale sono stati vani i tentativi di Pontrelli e De Giglio di arrivare alla via del goal.
L’1-1 finale non soddisfa nessuna delle due formazioni che andavano alla ricerca dei tre punti in palio. “Oggi per me oggi è stata una vittoria, sono orgogliosa delle mie ragazze, temevo il peggio sotto di una rete con una compagna a terra immobile e gli avversari incredibilmente irritanti con il sorriso sul volto. Abbiamo pensato solo a giocare (per quanto sia possibile su questo campo), a produrre un bel gioco e non a facili vendette personali. Ancora una volta GRAZIE alle mie ragazze PER QUESTA LEZIONE DI MATURITA” sono le parole del tecnico Cardone a fine partita prima di correre in ospedale.
A.S.D. Pink Sport Time
Gianni Ferrara
Nella foto l'autrice del goal della Pink Sport Time Stefania Longo