Calcio, C femminile: il Cerialecisano mantiene il primato
- Admin
- Campionati regionali
- Liguria
- Posted On
- Visite: 1032
Albenga. Battendo 5 a 2 il San Giovanni Battista, il Cerialecisano mantiene il primo posto nel girone regionale di serie C. Tuttavia la partita non è stata una passeggiata: dopo pochi minuti le ingaune si sono trovate sotto di due reti, messe a segno da Curci e Bisio. Ma hanno saputo reagire, trovando il goal tre volte con Pandolfi e una con Barbieri e Greco e superando così le avversarie, che venivano da 2 successi di fila. Mula e Mascardi hanno schierato le seguenti giocatrici:
Galbusera (Giovannini), Serafini, Briozzo, Menini, Carozzino, Pandolfi, Barbieri, Bongiovanni (Musco), Gaudino, Greco, Piaggio (Baldari).
Pontedecimo Polis, Levante Chiavari e Praese si mantengono a 2 punti dalla capolista, avendo vinto i rispettivi impegni. La Praese si è imposta sul terreno di Ferrania per 2 a 1, condannando il Bragno ad abbandonare le velleità di tenere il passo delle favorite. La partita è stata combattuta ed equilibrata; alle valbormidesi non è bastato il goal di Galliano. L’allenatore Marenco ha mandato in campo Imbimbo, Papa, Cavalli, Pesce, Galindo, Barlocco, Manuelli, Pregliasco (Cirulli), Galliano, De Luca, Manfredi (Gagliardo).
Ancora una netta sconfitta per la Finalborghese, travolta a domicilio dalla Matuziana. Il tecnico Piccardo ha schierato Amormino, Gagliardo, Salvo, Rebella, Marotta (Vico), Mellegari, Bonina, Therisod, Vignone, Astengo (Verbosio), Benvenuti (Marinoni). L’unica rete delle finalesi è stata realizzata da Bonina. A pari punti con la Finalborghese resta il Campus, surclassato dal Genoa. Risale nelle posizioni centrali di classifica lo Spezia, vittorioso in casa del Molassana.
I risultati del 9° turno:
Bragno - Praese 1 - 2
Cerialecisano - San Giovanni Battista 5 - 2
Finalborghese - Matuziana Sanremo 1 - 8
Genoa Calcio Femminile - Campus 9 - 0
Levante Chiavari - Don Bosco Spezia 5 - 0
Molassana Boero - Spezia 1 - 3
Pontedecimo Polis - Valpolcevera Serra Riccò 2 - 1
La classifica vede le tre savonesi in situazioni molto differenti: il Cerialecisano al vertice, il Bragno in posizione intermedia, la Finalborghese nelle retrovie:
1° Cerialecisano 24
2° Praese 22
2° Pontedecimo Polis 22
2° Levante Chiavari 22
5° Valpolcevera Serra Riccò 18
6° Genoa Calcio Femminile 17
7° Bragno 16
8° Matuziana Sanremo 15
9° Spezia 12
10° Molassana Boero 6
10° San Giovanni Battista 6
12° Finalborghese 3
12° Campus 3
14° Don Bosco Spezia 0
Domenica alle ore 16,30 si disputerà la 10° giornata. Questo il programma:
Campus - Cerialecisano
Don Bosco Spezia - Finalborghese (ore 14,30)
Matuziana Sanremo - Bragno
Praese - Molassana Boero (ore 14,30)
San Giovanni Battista - Levante Chiavari
Spezia - Pontedecimo Polis (ore 14,30)
Valpolcevera Serra Riccò - Genoa Calcio Femminile