Rimini calcio femminile vs Academy Parma
- redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1001
12 novembre, stadio comunale “Romeo Neri”, ottava partita del Campionato Serie C della squadra riminese.
Troi, deux, un… Allez!
Proprio come i romani, il 5 novembre la Femminile Rimini Calcio ha attraversato il Rubicone per affrontare il San Mauro e…!
La partita, “sentita” e forse un po’ temuta da ambo le squadre, ha portato alla luce il lavoro che, il team tecnico biancorosso, sta svolgendo nel proprio spogliatoio.
Le ragazze hanno giocato bene, rivelandosi aggressive durante i 90’ tempo tant’è che, potenzialmente, avrebbero potuto portare a casa un risultato ancora più sorprendente!
Già durante il primo tempo le riminesi hanno altamente tenuto testa alle avversarie, non concedendo troppo spazio, specialmente da un punto di vista emotivo, il che ha permesso loro di non demordere né demoralizzarsi per le due reti subite.
Paghe, rilassate per la vittoria in questo derby ma, al contempo, adrenaliniche ora dovranno mantenere il brio acquisito anche con la Academy.
Domenica 12 novembre (fischio di inizio ore 14:30) si rimetteranno in discussione con le avversarie di Parma, ospitandole a Rimini.
“La partita di domenica scorsa ha mostrato una buona crescita di squadra e un bel gioco. Sfortunatamente, alcune giocatrici ne sono uscite acciaccate o infortunate, ma si tenta il recupero. Il Parma è un’ottima squadra, come rivelano gli ottimi risultati raggiunti… tuttavia non è su di loro che dobbiamo fare il nostro campionato. Proprio perché non abbiamo nulla da perdere, cercheremo di fare il nostro gioco, con l’intento di riproporre le belle azioni viste durante le ultime partite.”.
Una vittoria fuori casa, nel cuore, vale doppio ed è forse un bene che, l’incontro immediatamente successivo, si disputi nella propria città perché il fattore campo non è certamente ininfluente.
Con questo accorato proposito ora non resta che attendere domenica!
Aggiornamenti, informazioni e contributi sul sito www.femminileriminicalcio.it e sui Social, A.S.D. Femminile Rimini Calcio e gli hashtag #femminileriminicalcio, #calciofemminilerimini, #serieccalciofemminile