La serie C non è più un miraggio: la femminile Rimini calcio vola e nella categoria superiore!
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 998
Dopo un intenso anno sportivo, costellato di successi (specialmente durante il girone di ritorno, che ha visto un’incredibile ripresa della squadra) la neonata Femminile Rimini Calcio guadagna la categoria superiore sbaragliando numerose avversarie. La marcia trionfale verso l’obiettivo è solo il corollario di un intenso e crescente sforzo, mai cessato.
Al termine del campionato appena conclusosi, forte del risultato raggiunto, il direttivo della Femminile Rimini Calcio ha inoltrato in Federazione la domanda di ripescaggio e, giustappunto pochi giorno fa, è giunta la notizia positiva che la FIGC ha promosso le giocatrici riminesi.
Dieci squadre, un girone unico ed una sola vincitrice: è a tanto che la Femminile Rimini Calcio ambisce, non senza un velo di intraprendenza.
La sapiente gestione del team da parte del Mr. Zeno Lisi, ha permesso la rimonta delle giovani ragazze, le quali hanno ulteriormente dimostrato di tenere alla propria maglia e alla promessa fattale.
A rinforzare le fila, una campagna acquisti mirata e oculata che la dirigenza svelerà a breve, composta da atlete complete sia da un punto di vista fisico che emotivo, tanto da essersi già creato un ottimo clima tra compagne e, si sa, la vittoria parte dallo spogliatoio.
Idem dicasi per le novità tra lo staff: le nuove collaborazioni non mancheranno di presentarsi, per i loro meriti prima ancora che per il loro nome.
Solidarietà, compattezza e disciplina: ora non resta che iniziare il campionato!
Valentina Bertelli
responsabile comunicazione
A. S. D. Femminile Rimini Calcio