Giovedì, 09 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riccione, Ottava e Nona giornata del campionato di serie C

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riccione della chiara
Alle ragazze di Arianna Fabbri non riesce di agguantare il primo posto in classifica nel big match di giornata contro il Bologna, che vince di misura, al termine di una gara ben diversa da quella disputata all'andata. Posta in palio alta ed entrambe le formazioni, che giocano contratte e si lotta soprattutto a centrocampo. Poche conclusioni nello specchio della porta e portieri che non corrono seri pericoli. Al 35' è Fratini ad avere l'occasione per portare in vantaggio la proprio squadra, quando nell'area calcia nelle mani del portiere sprecando una ghiotta occasione. La risposta locale è affidata a Bancini al 40' con Meletti che è attenta a deviare la traiettoria.

Nel secondo tempo sono le bolognesi ad entrare in campo più determinate ma il Riccione risponde colpo su colpo, la sensazione è che la prima squadra che segnerà porterà a casa il risultato. Al 65' su calcio piazzato messo in area da Tavalazzi, Sbrescia trafigge Meletti sul secondo palo. Il Riccione si butta in avanti alla ricerca di un pareggio, forse anche meritato considerando l'andamento del match, ed avrebbe anche l'occasione al 68', sempre con Fratini, che questa volta calcia fuori da posizione invitante. Al termine della gara tanta amarezza per un risultato che non rende giustizia, ma che da anche tanta consapevolezza che le ragazze riccionesi sono cresciute tanto in questi mesi, giocando alla pari con la Squadra che in questo momento sta giustamente guardando tutti dall'alto. Noi andiamo avanti così consapevoli della nostra forza. Prossimo impegno per la Femminile Riccione calcio domenica ore Stadio "Nicoletti" ore 14.30 contro il Parma calcio.

9° GIORNATA SERIE C FEMMINILE GIRONE UNICO
BOLOGNA FC - FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 1-0
BOLOGNA FC: BASSI, TERNELLI (63' ROSSI), FRASCHINI, LAROCCA, TAVALAZZI, SIMONE, ARCAMONE, COCCHI (74' FRISON), SBRESCIA (92' ABOUZIANE), MARCANTI (83' MINELLI), CASSANELLI. A DISP. PORFILI, ROSSI, FRISON, GARGAN, PACELLA, ABOUZIANE, MINELLI. ALL. MATTEO MAZZETTI.
FEMMINILE RICCIONE: MELETTI, SINTINI, BALDUCCI, GOSTOLI, DOMINICI, CAVALCOLI (61' RICECI), PERONE (71' SOMMELLA), RICECI, FRATINI, BANCINI, CESARI. A DISP. GENERALI, GENERALI F., ALBANI, CAVALCOLI, IRMICI, SOMMELLA, GIARDINA. ALL. ARIANNA FABBRI.
AMM. GARGAN, MINELLI, CAVALCOLI, FRATINI, ARCAMONE, TAVALAZZI.
RETE: 51' SBRESCIA.


Peccato!!! Prima sconfitta per le giovani riccionesi fra le mura amiche ad opera di un Sassuolo che sicuramente raccoglie più di quello che avrebbe meritato vista la mole di gioco espressa dalle biancazzurre sopratutto nella prima frazione di gioco quando in più di un occasione gli avanti locali si sono trovati a tu per tu con il portiere ospite senza riuscire a sbloccare il risultato. Tamburini, Ciavatta e Russarollo vere spine nel fianco, sono imprecise però nel tiro in porta. Al 25' poi ci prova capitan Semprini con un tiro al volo che lambisce il palo. Non solo su azioni, ma anche da calcio d'angolo il Riccione si fa pericoloso, con Urbinati e Ciavatta ma la palla non vuole entrare. Al 35' nell'unica azione del Sassuolo del primo tempo le ospiti trovano il vantaggio con Giada Novelli con un potente tiro dai 30 metri. Secondo tempo dove il Riccione si spinge in avanti, e il Sassuolo riparte in contropiede, a differenza dei primi 45 minuti però la manovra è meno fluida e si vede l'inesperienza delle giovanissime riccionesi ( età del campionato primavera è 96/97 e in campo presenti ben cinque ragazze del 2002) più impegnate a recuperare piuttosto che giocare. Lanci lunghi e giocate improvvisate non portano i frutti sperati. "Quando non vinciamo,impariamo"... anche dalle sconfitte si può uscire vincitori a volte... Le ragazze della Primavera Riccione e non solo, saranno impegnate nel Trofeo Città di Arco Beppe Viola 2017, Torneo Femminile Under 15 giunto alla 46° Edizione, 8 le formazioni partecipanti: CF Florentia, FC Bari 1908 Pink, ACF Firenze, ACDF imolese, Laives, ASD Riccione, ASD Mozzanica, US Isera. Per tale motivo la gara da disputarsi contro l'Olimpia Forlì è stata rinviata. Qui è possibile scaricare il programma del Torneo: http://www.cfflorentia.it/wp-content/uploads/2017/02/IV-Torneo-femminile-under-15-Citt%C3%A0-di-Arco-Beppe-Viola-1-2.pdf.

CAMPIONATO PRIMAVERA 8 GIORNATA
FEMMINILE RICCIONE - SASSUOLO FEMMINILE: 0-1
FEMMINILE RICCIONE: Generali, Della Chiara, Calli, Marcatilli, Generali, Urbinati, Tamburini, Garbugli, Russarollo, Semprini, Ciavatta. (Piersanti Novembrini Ottaviani Albani Ligi Barrocci)
All. Alesiani
SASSUOLO FEMMINILE: Ierardi, Maretti, Cocconi, Bonacini, Armao, Novelli Giada, Vioni, Novelli Sara, Sacchi, Imprezzabile, Cavandoli. (Chiessi Galvani Monticelli Saccani Gaspari)
All.Barbaro
RETE: 35'pt NOVELLI GIADA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.