Giovedì, 09 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rimini femminile, sfatato anche il tabù-trasferta: 2-0 al progresso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini sara fiumana contro pievecella 4
La Femminile Rimini conquista la prima vittoria stagionale in trasferta superando 2-0 il Progresso. Un risultato che ovviamente premia le biancorosse, peraltro al secondo successo consecutivo senza nemmeno subire gol. Merito di un gruppo compatto che lotta e si sacrifica senza arrendersi mai, una squadra molto unita sempre pronta all'incoraggiamento dentro e fuori dal campo. A decidere l'incontro la 'freccia' Sara Fiumana con una deliziosa doppietta dopo tre turni di digiuno (ultimo gol risaliva al 18 dicembre).

Il conduttore dell'orchestra Zeno Lisi conferma il 3-5-2 e ritrova Chiara Protti a centrocampo, tandem d'attacco Melchionna-Pace. Il Progresso all'11' vuole sbloccare il punteggio con Manzi ma il tentativo è out. Al 13' Alemanno serve sulla sinistra Rossi, la sua conclusione viene deviata da Claudia Lisi sulla traversa e poi esce in corner. Al 23' il portiere biancorosso sventa la punizione di Manzi. Al 31' prima non viene concessa le regola del vantaggio a Sara Fiumana involata verso la porta, poi sugli sviluppi della punizione il tiro di Pace è ostacolato dal tocco di mano di Maccapani in area. Per l'arbitro è tutto regolare. La Femminile Rimini passa al 39' grazie all'intesa delle "gemelle Derrick" biancorosse: Simona lancia per Sara che con un diagonale supera Di Vincenzi e firma lo 0-1. In avvio di ripresa mister Zeno Lisi getta nella mischia Diny e passa al 4-4-2. Spano, avanzata in attacco, prova subito il destro che però non inquadra lo specchio. Al 52' "Del Piero" Morelli vuole sorprendere su punizione Di Vincenzi, che non ha difficoltà a bloccare. Il Progresso vuole impattare con la punizione della specialista Manzi, sfera alta. Al 76' Gretcan serve Sara Fiumana che con un bel pallonetto realizza il 2-0. Nel recupero il bomber biancorosso, a quota 8 centri in stagione, sfiora il palo su invito di Morelli. Le ragazze di Zeno Lisi festeggiano confermando l'ottimo andamento: sette punti in quattro partite nel girone di ritorno. E domenica al "Neri" arriva il Real Maranello.

IL TABELLINO:
PROGRESSO 0
FEMMINILE RIMINI 2
PROGRESSO: Di Vincenzi, M. Savini, V. Savini (18' st Vitali), Mutti, Maccapani, Halilovic, Rossi, Errani, Garofalo, Alemanno, Manzi. All.: Balboni.
FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Lazzaretti, Melchionna (2' st Diny), E. Protti, Simona Fiumana, Gretcan, Sara Fiumana, Morelli, Spano (42' st S. Lisi), C. Protti, Pace. All.: Z. Lisi.
ARBITRO: Gaudino di Bologna.
RETI: 39' pt, 31' st Sara Fiumana.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.