Giovedì, 09 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Semifinale Coppa Emilia Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Femminile Riccione festeggia lapprodo in finale coppa emilia
La Femminile Riccione approda in finale di Coppa Emilia sconfiggendo con un rotondo 5-1 un rimaneggiato Parma, trainato dalla coppia del gol Cesari-Fratini. Primo tempo a senso unico, con le riccionesi grintose e attive su ogni pallone, al 5' cross di Riceci e capitan Cesari trova il varco per trafiggere a tu per tu Lusignani. Trascorrono appena 5' minuti e le biancazzurre calano il bis con Peroni,che fa da sponda per Fratini abile a bucare il sacco. Al 18' Fratini approfitta di un rilancio corto della difesa ospite, fa sua la sfera, e centra il bersaglio, mentre al 24' tris dell'attaccante rivierasco, giunge su suggerimento di Cesari che non sbaglia. Nella ripresa il Riccione si rilassa, turn over di cambi, e il Parma ingrana le marce alte tentando la rimonta, a disinnescare le sortite, la difesa ospite gestita da Meletti. All'89' però sono nuovamente le riccionesi a siglare la cinquina con l'inzuccata di Dominici. Al 90' c'è spazio per il gol della bandiera con Cavagni che si libera degli avversari per poi servire Boselli che insacca di piatto. Grande gioia per questa vittoria da parte della Femminile Riccione che sarà impegnata domenica 30 aprile nella Finale di Coppa Emilia su campo neutro al cospetto dell'Olimpia Forlì.


Femminile Riccione calcio: Meletti, Sintini, Balducci (Albani), Gostoli, Dominici, Cavalcoli, Peroni (Cavalcoli M.), Riceci, Fratini (Giardina), Vancini (Sommella),Cesari (Irmici)
All.Fabbri.
Parma – Lusignani, Maini, Cavagni, Arrigoni, Frati, Ngobi, Parizzi, Minari (Fontanesi), Boselli, Bandini, Botti. A Vallante, Calloni. All. Libassi
Arbitro: Sig. Balzano di Rimini
Reti: 5′ Cesari, 10′ 18′ 24′ Fratini, 89′ Dominici, 90′ Boselli.


Procede la marcia positiva della Femminile Riccione calcio A, il team del tecnico Alesiani raccoglie tre punti nei minuti finali di partita contro l'Osteria Grande, raggiungendo quota 13, sempre in vetta alla classifica, con il reparto offensivo più prolifero del girone (16 reti). Campo piccolo e allentato che impedisce alle rivierasche di impostare il proprio gioco, in virtù anche di un'avversaria ben organizzata e determinata. Dopo il botta e risposta di gol, negli ultimi tredici minuti di gioco sono le biancazzurre ad imporsi con la doppietta di Tamburini e il sigillo di Ligi. Nel prossimo turno la compagine riccionese osserverà il turno di riposo.

SECONDA FASE CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMINILE
5° GIORNATA OSTERIA GRANDE - FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 2-4
OSTERIA GRANDE: PAGANINI, GOLINELLI, MOROZZI, AUGELLO, PEDERZANI, ANDRETTA, STANISCIA, SARNATARO, DE GAETANO, BATTELANI, MOTOLA. A DISP. TREBBI, IACONO, GIORDANI, CARAPIA, FABBRI, VIGNOLI, MARINO. ALL. MASSIMO CARBONE.
FEMMINILE RICCIONE: GENERALI, DELLA CHIARA, LIGI, MARCATTILI, GENERALI F., URBINATI, CALLI, GARBUGLI, TAMBURINI, SEMPRINI, CIAVATTA. A DISP. ALBANI, PIERSANTI GESSAROLI, RUSSAROLLO, OTTAVIANI, NOVEMBRINI. ALL. ALESIANI.
RETI: 19' CALLI, 35' BATTELANI, 43' TAMBURINI, 63' BATTELANI, 87', TAMBURINI, 90' LIGI.


Sfida al vertice tra Vicofertile e Femminile Riccione B, ad avere la meglio le parmensi al termina di una gara molto combattuta e grintosa. La compagine di Arianna Fabbri rimane negli spogliatoi e dopo soli dieci minuti è già sotto di due reti, faticando poi nei successivi a trovare il bandolo della matassa, sovrastata dall'intensità di gioco del Vicofertile. Le biancazzurre iniziano a poco a poco, a mostrarsi dalle parti di Galloni e al 35' riaprono la contesa con Abouzziane, lesta a sfruttare un'indecisione difensiva. Saranno poi Righetti ed Esposito a tentare il colpaccio, che riesce con la stessa Esposito, serpentina e diagonale che impegna Galloni, la quale non trattiene, sulla sfera si avventa Righetti che insacca. Ciò però non basta, perchè una disattenzione della retroguardia ospite, conduce alla vittoria le padrone di casa. Prossimo impegno sabato 18 febbraio ore 17.30 Stadio Nicoletti, ospite di turno il Bologna FC B.

3° GIORNATA VICOFERTILE - FEMMINILE RICCIONE CALCIO B: 3-2
VICOFERTILE: GALLONI, PIZZERA, SONVINI, ALFIERI, SCAFFARDI, NAUMMI, ESELLI, BACCANTI, TOMMASINI, CECI, LOMBARDI. A DISP. LEZOLI, CATALDI, ROSSI, TROLLESI. ALL. PIERPAOLO PISI.
FEMMINILE RICCIONE CALCIO B: BAGLI, TASINI, GALEAZZI, MAFFEI, ROVERSI, BAROCCI, ABOUZZIANE, BIODNI, DI GHIONNO, ESPOSITO, RIGHETTI. A DISP. FORASTIERI, LUFO, GASPERINI, SERENELLI. ALL. PETROSILLO.

Diciotto giocatrici convocate in rappresentativa per la Femminile Riccione Calcio
Sono ben 18 le giocatrici della Femminile Riccione Calcio che sono state Convocate in Rappresentativa selezione territoriale n°9 Under 15 Calcio Femminile. Il primo raduno si terrà mercoledì 15 febbraio ore 15.00 presso lo Stadio "Ilario Nicoletti" di Riccione, questa la lista: Nina Ligi, Chiara Generali, Francesca Generali, Martina Tamburini, Nicole Ciavatta, Maria Antonietta Mulazzani, Valeria Guidi, Chiara Sacchi, Alice Formoso, Nicole Arcangeli, Chiara Fornani, Aurora Barnabè, Ilenia Benedetti, Martina Ruggeri, Susanna Mini, Chiara Ricci, Camilla Fuzzi, Riversa Righiera.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.