Domenica al “Neri” la Rimini femminile vuole continuare a crescere contro l'Olimpia Vignola
- redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 591
Dopo l'incoraggiante pari di San Mauro Mare, la Femminile Rimini domenica (ore 14.30, ingresso libero) torna al “Neri” per la prima volta in questo 2017 e troverà un'Olimpia Vignola affamata di punti. Le biancorosse però non sono da meno, in questo girone di ritorno infatti l'obiettivo è di risalire la china e il segnale lanciato nel derby di domenica scorso è già piuttosto chiaro. “Ho visto una bella prestazione per gioco e intensità – le parole di mister Zeno Lisi – speriamo rappresenti una svolta anche dal punto di vista psicologico. Ovviamente però vogliamo recuperare punti, quindi non vogliamo accontentarci del pareggio”.
All'andata contro le modenesi finì 2-1. Il vantaggio iniziale di “Del Piero” Morelli su punizione non bastò alla Femminile Rimini. “Non riuscimmo a tenere la partita per via della precaria condizione fisica e nella ripresa le emiliane ribaltarono il punteggio. Sicuramente mi aspetto una gara difficile e stimolante contro una società blasonata, che vanta un passato anche in A2. Le nostre avversarie sono molto veloci, soprattutto sulle fasce e non mollano mai”.
La Femminile Rimini però sarà carica e desiderosa di tornare alla vittoria (nell'ultima gara dell'anno al “Neri”, ottimo 4-0 al San Paolo). “Non lasceremo nulla al caso, giocheremo per il bottino pieno. Serviranno attenzione e grinta, vogliamo dare continuità al lavoro svolto in queste ultime settimane”.
Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini