Rimini femminile, è tempo di bilanci di fine anno: intervista alla presidentessa Sabrina Montebelli
- redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 521
Il 2016 sta volgendo al termine. Dopo la festa di Natale e la ripresa degli allenamenti, la sfera passa alla presidentessa Sabrina Montebelli, che fornisce il suo commento all’anno sportivo. “Siamo molto contente per il terzo posto conquistato nella passata stagione, speravamo ovviamente di ricominciare da dove avevamo finito. Invece la partenza non è stata delle migliori e adesso stiamo cercando di recuperare. Già nelle ultime partite ho visto un cambiamento, quindi lavoreremo per chiudere nel miglior modo possibile”.
Le cause di una marcia altalenante sono molteplici. “Abbiamo patito una condizione fisica non ottimale sin dall’inizio, poi anche alcuni infortuni e il mister non ha mai potuto contare sulla rosa al completo. Inoltre il gruppo è cambiato, quindi è servito del tempo per l’amalgama”.
Ogni anno ha sempre con sé i suoi ricordi più emozionanti. “Il mio è senza dubbio il finale della passata stagione, dopo il pareggio con il Pievecella vedere l’esplosione di gioia delle ragazze per festeggiare il terzo posto mi ha riempito il cuore. Nel campionato attuale invece, direi senza dubbio la vittoria (2-1) del 16 ottobre scorso contro il Progresso, che è stata la prima in casa”.
Montebelli ha le idee molto chiare su quello che la Femminile dovrà puntare nel 2017. “Intanto, non bisognerà ripetere la stessa partenza di questo campionato. Invece vorrei vedere presenza costante agli allenamenti, la stessa grinta delle ultime settimane e grande unione di gruppo. Il mio consiglio è di crederci sempre fino alla fine”.
La presidentessa spera dunque in un girone di ritorno entusiasmante. “Non c’è un’ammazza campionato come Onda Pesarese anno scorso. Il nostro obiettivo sarà quello di conquistare i tre punti in ogni partita e piazzarsi più in alto possibile, magari con un exploit potrà succedere di tutto. Il mercato? Siamo sempre pronte ad accogliere rinforzi”.
Il sogno è sempre chiamato serie C. “Siamo abituate a non fare il passo più lungo della gamba. Per il salto di categoria ci vogliono rinforzi, qualche ragazza ha iniziato a giocare quest’anno o comunque da poco tempo. Chiaro che per una città come Rimini, la promozione toccherà presto ottenerla”.
Il saluto della presidentessa Montebelli.“Colgo l’occasione per rivolgere a tutti gli auguri di buona fine e buon inizio”.
Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini