La Rimini femminile vuole inaugurare il 2017 con la prima vittoria esterna stagionale
- redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 871
La Femminile Rimini torna in campo per recuperare la nona giornata di campionato rinviata per maltempo e completare ufficialmente il girone d'andata. Domenica (ore 14.30) le biancorosse affrontano in trasferta lo United e vorranno subito partire con il piede giusto in questo 2017 della svolta. Non mancano le novità in casa Femminile Rimini. La preparatrice atletica classe '90 Francesca Andrea Spano (che collabora con Irene Leardini) infatti è stata tesserata e andrà a rinforzare la rosa come giocatrice: mister Zeno Lisi dovrebbe optare per il ruolo di attaccante.
"Dobbiamo ripartire dalla grinta e dalla voglia di vincere delle ultime partite dell'anno scorso – il commento dell'allenatore biancorosso – in campo ho visto una squadra, sono sicuro che i risultati arriveranno".
Indipendentemente dall'esito della gara con le bolognesi, il girone d'andata non è stato esaltante. "Al di sotto delle nostre aspettative e possibilità. Peccato, abbiamo pagato un po' la sfortuna, la carenza di organico e qualche assenza pesante. Però le ragazze stanno crescendo, quindi cercheremo di disputare un girone di ritorno alla nostra altezza, pensando a divertirci. I conti poi li faremo alla fine".
United già affrontato anche in coppa (risultato 1-1), una squadra che si è confermata quadrata e ostica. In casa biancorossa, da valutare le condizioni di Diny, Lazzaretti e Villucci. Sicure le assenze di Peroni e Calandrini. Il freddo polare non fermerà il coraggio e la determinazione della Femminile Rimini, alla ricerca della prima vittoria stagionale fuori dal "Neri". "Il campo piccolo non ci aiuterà, ma ovviamente cercheremo di conquistare il bottino pieno. Lo United? Una squadra tosta, a questo punto però non abbiamo più nulla da perdere".
Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini