Venerdì, 10 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Intervista a Maria Russarollo Fya Femminile Riccione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

v.romagna russarollo maria
Sulla Carta di Identità accanto alla dicitura "segni particolari" appare la scritta "Bomber di Razza", classe '99 originaria di Napoli da dieci anni vive a Cattolica con la famiglia, tifosa del suo Napoli e di Ezequiel Lavezzi, lei, Maria Russarollo, professione attaccante della Fya Femminile Riccione Calcio. I primi calci al pallone all'età di sei anni in piazzetta con le amiche, danza e basket non facevano per lei, e allora l'incontro con Arianna Fabbri e la fede Riccione calcio femminile sempre con lei. Numero preferito: 22 come El Pocho, ma spesso la vediamo siglare reti con il numero di maglia 9, quest'anno Maria è impegnata nella categoria Primavera con qualche apparizione in Coppa nella Prima Squadra.

Obbiettivi? Fare bene con la propria squadra e agguantare la fase nazionale, senza dimenticare i venti centri messi a segno la scorsa stagione, quindi fare di più, assieme alle sue compagne di squadra, fra queste Letizia Marcattili, Greta Novembrini e Francesca Semprini, per condurre, fra assist e segnature, le riccionesi, più in alto possibile.
Una carriera condita da marcature importanti, anche di pregevole fattura, le più belle contro l'Imolese lo scorso anno o quella di qualche settimana fa con la Jesina che valse i tre punti. Intanto si continua a studiare, all' ISSIS di Morciano, sognando di continuare a vestire i panni della Riccione Femminile e chissà in futuro anche una parentesi estera, in Spagna, dove il calcio femminile è vissuto in maniera professionistica.
Nel tempo libero Maria ama rilassarsi, dormire, leggere, guardare le partite di calcio in Tv assieme alla sua famiglia e ascoltare musica, specie "Tu Corri", canzone che le da la giusta carica prima di entrare in campo e dire la sua a suon di gol. Allora mentre Maria continua a correre verso il sette, ecco cosa ci dice di lei Arianna Fabbri: "Maria è un prodotto del nostro settore giovanile, i primi anni li ha divisi tra basket e calcio, poi ha scelto quest'ultimo, perchè la passione era maggiore, a mio avviso la scelta migliore. Maria è l'attaccante che tra qualche anno trascinerà a suon di gol la propria squadra, l'erede naturale di Capitan Cesari. Ha un'ottima tecnica, è forte fisicamente e nonostante sia un centravanti non gioca solo per il gol ma si mette a disposizione della squadra e delle compagne uscendo sempre dal campo avendo dato tutto. Se continua così sono certa, potrà togliersi grandi soddisfazioni".

Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.