La Rimini femminile vuole iniziare a germogliare contro la Junior Fiorano
- redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 475
Domenica la Femminile Rimini ha l'occasione di rialzarsi. Al Neri (ore 14.30, ingresso libero, arbitra Pazzini di Rimini) arriva il fanalino di coda Junior Fiorano, ancora a zero punti in classifica. Inutile negarlo, l'avvio per Ester Protti e compagne non è stato dei più esaltanti, anche se ovviamente le numerose assenze e una coperta corta non hanno fatto altro che complicare i piani. Piangersi addosso però non serve a nulla, la squadra ha ottime potenzialità da mettere in campo e le ragazze hanno tutte le chances per risollevarsi.
Intanto mister Zeno Lisi torna a commentare il pesante ko contro il Consolata. "Non mi aspettavo quei venti minuti di black-out, le ragazze non sono entrate in partita e il campo impantanato, che non deve essere un alibi, non ci ha certamente aiutato. Dopo il secondo gol, le nostre avversarie si sono chiuse. Peccato per il gol valido annullato a Sara Fiumana, forse con il 2-1 le cose sarebbero andate diversamente. Nel secondo tempo il rosso a Diny e il ravvicinato 3-0 ci hanno tagliato definitivamente le gambe".
La Femminile Rimini in questo avvio ha dimostrato di non riuscire a concretizzare, non a caso sono solo 7 le reti segnate in altrettante partite, mentre quelle incassate (13) sono in linea con la media del campionato. "Penso sia un problema solamente psicologico, perché con la grinta giusta vengono fuori buone prestazioni. Solo nelle ultime due gare non siamo riusciti a costruire molto, dobbiamo tenere duro fino al recupero delle infortunate e l'avvio del mercato di riparazione".
La Junior Fiorano ha sempre perso ma non dovrà essere sottovalutata. "Se giocheremo a calcio, il risultato sarà la logica conseguenza e ci divertiremo anche, ma non esistono gare facili. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita, guardando solo in casa nostra".
Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini