Sara fiumana, ennesima stagione da protagonista per la Freccia Biancorossa. Domenica nel mirino il Consolata
- redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 852
Non le piace l'appellativo di bomber, che si giochi con il suo cognome oppure essere decantata. Eppure quando è ora di segnare, molto spesso ci pensa lei. Sara Fiumana già l'anno scorso è arrivata in doppia cifra e in questo avvio di stagione ha confermato di vedere la porta come nessun'altra biancorossa con i suoi tre gol in campionato e uno in coppa. L'ultimo proprio martedì contro lo United, peccato non sia bastato per il bottino pieno visto il risultato finale di 1-1. "Speravamo di vincerla – racconta l'attaccante classe '92 – avremmo avuto anche maggiori tranquillità di passare il turno.
E' stata una gara tosta ma siamo partite bene, il mio gol è stato frutto del lavoro collettivo. Ringrazio Chiara Protti per l'assist, ci è mancato poco, ho rischiato di sbagliare. Una dedica? A tutta la squadra, dobbiamo continuare così, senza mai demordere".
Sara Fiumana ha una skill micidiale, la velocità, vero asso nella manica e dannazione per le avversarie. Le occasioni non mancano mai e l'attaccante è bravissima a procurarsele anche se a volte la mira è da aggiustare. "Scendo in campo sempre con il massimo della determinazione, peccato a volte non mi accompagni la lucidità. Sono felice per il gol, spero ci saranno tante altre occasioni per aiutare la squadra. Segnare e collezionare risultati aiuta per il morale e la tranquillità".
In tandem con Pace spesso si è vista un'ottima intesa, ma anche nel tridente assieme a De Mattia la Femminile Rimini ha ottime potenzialità offensive. Fiumana apre a ogni possibilità. "Conosco Sara già dalla passata stagione ed è normale che certi automatismi funzionino meglio, ma è giusto accogliere ogni alternativa, anche perché il mister spesso si è ritrovato a scombussolare la formazione".
Domenica la Femminile Rimini sfida il Consolata in trasferta (ore 14.30, arbitra Battaglia di Modena) e le biancorosse vogliono tornare alla vittoria. "Sarà una partita dura, le nostre avversarie sono veloci ma noi cercheremo di fare la partita e imporre il nostro gioco".
Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini