Venerdì, 10 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sara fiumana, ennesima stagione da protagonista per la Freccia Biancorossa. Domenica nel mirino il Consolata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini fiumana
Non le piace l'appellativo di bomber, che si giochi con il suo cognome oppure essere decantata. Eppure quando è ora di segnare, molto spesso ci pensa lei. Sara Fiumana già l'anno scorso è arrivata in doppia cifra e in questo avvio di stagione ha confermato di vedere la porta come nessun'altra biancorossa con i suoi tre gol in campionato e uno in coppa. L'ultimo proprio martedì contro lo United, peccato non sia bastato per il bottino pieno visto il risultato finale di 1-1. "Speravamo di vincerla – racconta l'attaccante classe '92 – avremmo avuto anche maggiori tranquillità di passare il turno.

E' stata una gara tosta ma siamo partite bene, il mio gol è stato frutto del lavoro collettivo. Ringrazio Chiara Protti per l'assist, ci è mancato poco, ho rischiato di sbagliare. Una dedica? A tutta la squadra, dobbiamo continuare così, senza mai demordere".

Sara Fiumana ha una skill micidiale, la velocità, vero asso nella manica e dannazione per le avversarie. Le occasioni non mancano mai e l'attaccante è bravissima a procurarsele anche se a volte la mira è da aggiustare. "Scendo in campo sempre con il massimo della determinazione, peccato a volte non mi accompagni la lucidità. Sono felice per il gol, spero ci saranno tante altre occasioni per aiutare la squadra. Segnare e collezionare risultati aiuta per il morale e la tranquillità".

In tandem con Pace spesso si è vista un'ottima intesa, ma anche nel tridente assieme a De Mattia la Femminile Rimini ha ottime potenzialità offensive. Fiumana apre a ogni possibilità. "Conosco Sara già dalla passata stagione ed è normale che certi automatismi funzionino meglio, ma è giusto accogliere ogni alternativa, anche perché il mister spesso si è ritrovato a scombussolare la formazione".
Domenica la Femminile Rimini sfida il Consolata in trasferta (ore 14.30, arbitra Battaglia di Modena) e le biancorosse vogliono tornare alla vittoria. "Sarà una partita dura, le nostre avversarie sono veloci ma noi cercheremo di fare la partita e imporre il nostro gioco".

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.