FINALE COPPA EMILIA: REGGIANA - BOLOGNA
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1062
Domenica 11 Maggio presso lo Stadio di Medolla ore 16,30.
Dopo la conquista del campionato, con relativa promozione alla serie B Nazionale, la formazione di Mister Federica D’Astolfo affronta la finale di Coppa Italia vogliosa di regalare alla sua Presidentessa l’unico trofeo mancante alla bacheca societaria.
Le granata hanno chiuso domenica scorsa con un risultato perentorio l’ultima partita a Riccione (gara di recupero dell’ultima giornata di campionato) dimostrando di essere in buona salute e concentrate.
Sul campo modenese sarà presente tutta lo rosa, anche se non potranno dare il loro contributo Gobbi e Bernardi infortunate.
Bologna che deve fare i conti sul duplice impegno loro calendarizzato nel week end, sabato infatti la formazione Primavera affronterà la prima gara del girone nazionale ed alcune atlete sono abitualmente utilizzate su ambedue i fronti. Due occasioni ghiotte per la società felsinea che dovrà gestire al meglio il proprio organico.
Pronostico della vigilia a favore delle granata visto le 2 vittorie e il pareggio ottenuti negli scontri diretti di quest’anno, ma si sa che la gara unica porta inevitabilmente maggiori stimoli e gli episodi possono cambiare equilibri e risultati.
Grande attenzione e il dovuto cinismo sottoporta sono le armi che la Reggiana dovrà quindi far sue senza mai svilire l’atteggiamento di gioco che ne ha fatto quest’anno la regina del campionato.