RICCIONE-REGGIANA
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 719
Un atto dovuto, poco altro l’ultima partita di campionato per la Reggiana Femminile. Un incontro che chiude formalmente la stagione delle formazioni emiliano romagnole partecipanti al campionato di Serie C con la sola appendice della finale di Coppa Emilia che vedrà di fronte alla Reggiana di Mister D’Astolfo le ragazze del Bologna.
Dopo l’esaltante e vittoriosa esperienza delle nostre 13 granata convocate nella rappresentativa per il Torneo delle Regioni, il gruppo reggiano torna in campo a Riccione per completare definitivamente il quadro delle partite dell’ultima giornata (tutte le altre sono state già giocate).
Difficile dire quale sarà lo stato d’animo delle due squadre, si potrebbe pensare ad un Riccione ormai mentalmente in vacanza ed ad una Reggiana decisamente più concentrata in quanto in preparazione alla finale del 11 maggio sopracitata.
L’ipotesi è plausibile anche se di certo le romagnole non vorranno chiudere con arrendevolezza un campionato che le ha viste sempre molto motivate e agguerrite.
Per la società presieduta da Betty Vignotto intanto è già cominciata la corsa per la futura Serie B, indispensabile trovare le risorse necessarie per l’iscrizione alla serie nazionale.
Per tutti i tifosi, i simpatizzanti e quanti credano nelle attività sportive e sociali portate avanti da tutte le componenti societarie, è stato aperto un crowdfunding (https://www.indiegogo.com/projects/reggiana-calcio-femminile-un-progetto-di-sport-a-project-for-sport#home) in cui è possibile materialmente il proprio sostegno. Ogni aiuto verrà ricompensato con un premio ritirabile sabato 31 maggio in occasione del torneo giovanile ‘Fuorigioco alla violenza’ al Mirabello