NOCETO – REGGIANA BARCOM domenica 1 dicembre campo IL NOCE di Noceto ore 14,30
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1120
Dopo il rinvio di domenica scorsa, la Reggiana femminile recupera la 4^ di andata non disputata per il nubifragio che a ottobre aveva colpito la cittadina parmense. La partita odierna è da considerarsi ormai, nel campionato di serie C, una 'classica d'alta classifica' anche se da quest'anno a ruoli invertiti: Reggiana leader e Noceto che insegue.
La squadra crociata paga forse più del dovuto il rinnovo forzato del proprio organico dopo che un paio di giocatrici hanno scelto di provare un'esperienza in categoria superiore. L'inizio della stagione era stato comunque tambureggiante ma le ultime prestazioni hanno penalizzato la loro classifica rendendo quasi determinante questo incontro per le loro speranze di mantenere anche quest'anno il meritato podio.
Mainardi e Arrigoni (entrambe hanno vestito la maglia granata) sull'asse centrale difensivo e del centrocampo sono garanzia di esperienza e sagacia tattica, sulle fasce corsa e generosità sono le qualità migliori che da sempre caratterizzano questa formazione.
Rinnovato assetto per la formazione di Mister D'Astolfo che avrà come primo obiettivo l'omogeneizzazione del gruppo dopo la ormai continua convocazione di un nutrito numero di giovanissime Primavera.
La settimana appena trascorsa ha inoltre modificato la scaletta degli allenamenti con Tardini rientrata solo giovedì dal ritiro della Nazionale e con il grosso del gruppo che ha partecipato all'amichevole di mercoledì con la rappresentativa.
Allenatrice e giocatrici avranno inoltre fatto memoria di tutte le difficoltà incontrate lo scorso anno negli incontri disputati su campi in sintetico (San Marino e appunto Noceto) per adeguare al meglio il proprio gioco.
GIOVANILI
Ultima giornata del girone per la Primavera di mister Manzini (ci sarà poi la coda per il recupero con il Riccione) in trasferta a Forlì contro la formazione dell'Olimpia, vera rivelazione del campionato. Incontro quindi difficilissimo ma che certamente rimane molto interessante proprio per la filosofia dei rispettivi allenatori che prediligono il gioco al solo obiettivo di risultato.