Sabato, 11 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Reggiana Barcom in trasferta a Forlì per la prima di campionato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

prati-elisa-reggiana-giocoReggiana Barcom in trasferta a Forlì domenica 29 per la prima di campionato, contro l'Olimpia le ragazze di Mister Federica D'Astolfo entrano così nel vivo della stagione agonistica.
La prima uscita ufficiale in Coppa Emilia contro il Bologna ha confermato come il cammino intrapreso nello scorso anno abbia portato il gruppo su valori individuali e di gioco di livello seppur condizionati nel risultato dalla poca concretezza nella finalizzazione.
Il vuoto lasciato da Capelli e Cristina Orlandini va certamente riempito nel tempo ma i presupposti che questo avverrà in breve tempo ci sono tutti.
La recente uscita dalla scena sportiva reggiana di Federica Boni, accasatasi a Mozzecane (formazione di serie B), impone alla società granata di velocizzare il coinvolgimento di alcune giovanissime atlete della neo formata Primavera ad integrazione della prima squadra.
Si potrà quindi a breve assistere ad esordi assoluti in categoria gratificando il lavoro lungimirante della Presidente Vignotto che, malgrado le mille difficoltà, ha fortemente voluto ricreare questa formazione per dare continuità e credibilità al lavoro sin qui svolto.
Formazione quindi che verrà svelata solo all'ultimo momento dalla coach romana, in attesa di verificare anche le condizioni fisiche di Tardini di ritorno solo alla vigilia dell'incontro dalla Slovenia dove, con la Nazionale U19, ha disputato un' ottima fase di qualificazione all'Europeo di categoria conquistandosi un posto fra le titolari.
Le avversarie romagnole hanno confermato l'asse portante dello scorso anno con Agatensi punta di diamante (sempre in gol nelle prime uscite di Coppa) affidando la conduzione tecnica al nuovo Mister Zambelli. Uscite sconfitte di misura nei due incontri di Coppa contro Daino Mondaino (3-2) e Riccione (2-1), le biancorosse saranno certamente molto motivate per cercare un risultato positivo sfuggito loro in Coppa sempre per un briciolo di sfortuna di troppo.
Incontro quindi difficile e pieno di incognite che solo il campo potrà svelare, inizio ore 15,30 Campo Federale Ortali a Forlì.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.