Sabato, 11 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – SAMMARINESE 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-Bursi-GiuliaSul sintetico 'Merli' le ragazze di Mister D'Astolfo ritornano in campo dopo la sosta forzata per dare spazio al Torneo delle Regioni.
La presenza di ben undici giocatrici granata nella rappresentativa regionale lanciava alla vigilia più di qualche ombra sull'incontro odierno, difficile infatti valutare la stanchezza accumulata in Sardegna visto che il guppo si era riunito solo venerdì. Mister D'Astolfo decide per rivoluzionare la formazione lasciando a riposo alcune tra le veterane.
Partenza lampo per le granata che già al primo minuto trovano il gol con Sara Orlandini che si coordina perfettamente e dal limite dell'area fa partire un tiro in controbalzo che non lascia scampo a Guidi.
Sammarinese che, confermando i miglioramenti avvenuti nel girone di ritorno, prova a replicare con Innocenti che entra pericolosamente in area ma il suo tiro termina a lato.
Al 13′ è Halitjaha che trova un corridoio centrale ma dal dischetto del rigore con Guidi in uscita disperata calcia a lato sulla pressione del centrale difensivo.
Al 23′ cross basso di Bursi che taglia tutta l'area tra una foresta di gambe, Gorrieri si trova il pallone tra i piedi e alza troppo la mira.
La pressione delle granata si concretizza la 26′ grazie a Corradini che vince un paio di dribling nell'asse centrale e anticipa il portiere ospite per il 2 a 0.
La ripresa registra l'immediata doppietta di Bursi che nel giro di pochi minuti consolida il vantaggio per la Reggiana: due azioni in velocità finalizzate con grande convinzione.
Il resto del tempo è segnato dall'orgoglio delle ragazze di Balacich che pur subendo il gioco granata non demordono e trovano il gol su punizione battuta da Albonetti che pur colpendo la traversa si infila sotto la mano protesa di Lugli.
REGGIANA: Lugli, Poluzzi, Orlandini C. (73′ Saccani), Marini (67′ Fontanesi), Prati, Capelli, Bursi, Halithjaha, Orlandini S., Corradini (63′ Castagneti), Gorrieri (57′ Monticelli). A disp. Ierardi. All. D'Astolfo Federica
SAMMARINESE: Guidi, Nicolini, Gennari (65′ Sarti), Tonti, Cascapera, Mularodi, Casali (61′ Menin), Innocenti, Stolfi, Franchi, Albonetti. All. Balacich Mirco
ARBITRO: Malizia di Modena
RETI: 1′ Orlandini S., 26′ Corradini, 48′-52′ Bursi, 80′ Albonetti

REGGIANA-Sammarinese 4-1
V.Romagna - Daino Mond. 1-0
Correggese - Crociati PR 
Imola - Riccione 3-2
Crociati Noceto-New Team1-5
United 07 - Olimpia FO

Bologna

riposa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.