Reggiana vs Riccione alle ore 12
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1069
Ancora una volta, grazie anche all'intervento attivo della Fondazione allo Sport di Reggio Emilia, la Reggiana femminile riesce in extremis a garantire l'incontro previsto domenica.
Spostamento sul sintetico di V.Luthuli e al Riccione, ospite delle granata, viene data la garanzia di non dover sobbarcarsi per nulla un viaggio lungo e oneroso.
A questo punto poco conta l'orario 'spezzatino' (si gioca alle ore 12.00) contro l'incognita di un Mirabello che a venerdì risultava ancora parzialmente innevato (e i tempi tecnici federali attribuiscono al lunedì della settimana il tempo max in cui effettuare cambi di campo)
Di certo invece Mister Federica D'Astolfo si troverà nuovamente di fronte alle incognite relative ai tanti problemi derivati dallo svolgimento in spazi ridotti degli allenamenti della settimana, che in ogni caso sono stati numericamente intensificati.
Non ci saranno problemi di formazione con tutta la rosa a disposizione del tecnico ma occorrerà valutare come risponderanno domenica le giocatrici reggiane alla lontananza dal clima agonistico e, come detto, da un campo di gioco dalle giuste dimensioni.
Tutti problemi che, almeno in parte, avranno potuto attanagliare anche la squadra romagnola che arriva a Reggio in crescita, forte del suo 5^ posto in classifica a ridosso delle 'rivali' di sempre del Virtus Romagna.
Il Riccione all'andata aveva messo in difficoltà le granata, che nell'occasione avevano avuto un approccio al match non proprio convincente, grazie alla maggior maturità fisica e alle doti nel tiro da fuori area realizzando ben tre reti.
"Ci troviamo, come troppo spesso accaduto in questi mesi di tempo atmosferico travagliato, ad 'improvvisare' la preparazione che, –dice la Presidente Vignotto- , è stata peraltro affrontata sempre con la massima serietà e applicazione, sia dal parte del Mister che delle ragazze. Per questa ragione sono ottimista sulla possibile prestazione della squadra; sarà quindi interessante capire dai primi momenti di gioco il tipo di approccio alla partita delle due formazioni e verificare come risponderanno le gambe delle atlete alla velocità del pallone sul sintetico del campo 'Valli'. "
Un incontro quindi interessante che potrà fornire molte indicazioni sul proseguo del campionato.