Virtus Romagna - Reggiana 0-0
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1604
La partita che si temeva, la miglior difesa del campionato si conferma fortino roccioso difficile da espugnare; Reggiana che gioca anche un buon calcio ma non trova il guizzo vincente.
Primo tempo con le granata che premono sulle fasce per trovare sbocchi nella difesa a cinque della Virtus, e proprio una discesa di Burani sulla fascia sinistra porta la stessa ad impensierire Citta che si difende in angolo.
Per due volte poi a destra Tardini si avvicina alla porta avversaria ma pecca di troppa generosità. L'occasione d'oro è sui piedi di Faragò che colpisce a colpo sicuro dal centro area ma Citta si supera deviando in angolo.
Il risultato ottenuto nella prima metà galvanizza le romagnole che pur evidenziando un po' di stanchezza si stringono ancora maggiormente e le ragazze di Mister D'Astolfo riescono ad avvicinarsi alla porta locale solo con un paio di punizioni dalla distanza.
Nulla da fare neppure nel forcing finale delle reggiane con la Virtus che in qualche modo riesce ad arginare la generosa spinta delle granata.
Virtus Romagna: Citta, Cuomo, Cannata, Gori, Zinelli, Breccia, Baldini, D'Ippolito, Lo Sardo (66' Irmici), Varga, Brocculi. A disp. Marini, Mughetti, Gasperoni, Bianchi. All. Flavio Varchetta.
Reggiana: Ierardi, Bursi, Burani, Marini, Prati, Capelli, Tardini (74' Boselli), Monticelli (46' Orlandini C.), Faragò (64' Orlandini S.) Corradini, Boni. A disp. Oddi, Frati, Poluzzi, Castagneti. All. Federica D'Astolfo
Arbitro: Notarpietro di Ravenna
Risultati 7 giornata
Virtus Romagna - Reggiana 0-0
Imola - Noceto. 1-3
Crociati Pr - United Bo 3-3
Riccione - Forli'. 3-2
Bologna - Sanmarinese 4-1
Daino Mondaino - Team Ferrara 1-1
Correggese: riposa