Martedì, 03 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NON C'È DUE SENZA TRE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara-ragazza14PESCARA. Ennesimo derby con l'Olimpia Femminile ed ennesima vittoria della Femminile Pescara che questa volta vale tre punti in classifica. Dopo l'amichevole pre campionato e il turno di Coppa Abruzzo la Femminile Pescara fa risultato anche in campionato. E che risultato! Un devastante 0-10 che non lascia scampo alle avversarie. Quella sul campo San Marco di Pescara è la terza vittoria consecutiva per le 'squalette' che salgono a quota 9 punti, agganciano il Castelnuovo Vomano che, nonostante la vittoria in casa del Chieti per 9-0, non muove la classifica, e si portano ad 1 punto dell'Intrepida Ortona che ha battuto, sul proprio campo, il Lanciano con il punteggio di 1-0.
Giornata da ricordare per Longo, Candeloro, Fiorenza e Di Rocco che segnano la loro prima rete in campionato. Va in gol anche Porcù che festeggia così il suo ritorno in campo dopo un anno di stop per infortunio. Da evidenziare anche una splendida tripletta del bomber Primi.
I festeggiamenti della splendida vittoria sono avvenuti presso il ristorante “Riò Upper Food” che si trova all’interno del Centro Commerciale “Porto Allegro” di Montesilvano.
Parte subito bene la Femminile Pescara trovando dopo pochi minuti la prima rete con LONGO che raccoglie un ottimo passaggio di Di Battista e a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Dopo la rete le squalette si rilassano e, a parte il palo interno colto da Primi, bisogna aspettare il minuto 34 per vedere CANDELORO sorprendere la difesa avversario con un magistrale pallonetto da fuori area. Il primo tempo si chiuse sullo 0-2 senza troppe emozioni.

Nel secondo tempo è FIORENZA a dare il via alle danze con un tiro da fuori che trova lo spiraglio giusto per depositarsi alle spalle del portiere.
La rientrante PORCU’ si invola sulla fascia, entra in area e, alla prima occasione, timbra il tabellino dei marcatori.
Arriva il turno anche di PRIMI che raccoglie un ottima verticalizzazione centrale e segna la sua prima rete di giornata.
C’è traffico in area dell’Olimpia, dalla mischia si fa spazio DI BATTISTA che esplode un potente destro che trafigge il portiere.
Serie di occasioni per il Pescara prima con Confessore che sfiora il palo; poi ci prova Primi su pallonetto ma questa volta il portiere è ben piazzato e non si lascia sorprendere; tiro/cross di Porcù che prende la parte alta della traversa; ma la settimana rete arriva dalle mani del portiere avversario che, dopo una buona parata su Di Rocco, lascia scivolare il pallone in rete.
Da un magistrale calcio d’angolo di La Mattina arriva la seconda rete per PRIMI.
Gioia e dolore per DI ROCCO che prima trova il gol sorprendendo il portiere con un tocco sotto e poi è costretta a lasciare in 10 le sue compagne per un infortunio alla caviglia.
Chiude le marcature nei minuti di recupero PRIMI che segna la sua personale tripletta.

Il tabellino dell’incontro:
OLIMPIA FEMMINILE – FEMINILE PESCARA 0-10 (0-2)
OLIMPIA: Buonamico, Ambruoso, D'Alma (dal 39' Maione), Pomante, Bernabeo, Scurti, Trevino, Tomei, Tangredi, Maiorano, Gattafoni (dal 67' Passeri),
A disposizione: Cicciaromito
Allenatore: Paolo Chiavaroli
PESCARA: Evangelista, Riccitelli (dal 46' Porcù), La Civita, La Mattina, Confessore, Fiorenza (dal 72' Di Rocco), Febo ( dal 67' Paravia), Di Battista, Primi, Longo, Candeloro (dal 76' Eugeni),
A disposizione: Lelli, Paolini.
Allenatore: Mario Di Giovanni
Reti: al 2' Longo, al 34' Candeloro, al 52' Fiorenza al 54' Porcù, al 57'-83' e 93' Primi, al 58' Di Battista, al 79' autorete Buonamico, al 83' Di Rocco
RISULTATI DELLA 4° GIORNATA DI ANDATA
PORTO S. ELPIDIO PRO VASTO F.LE 0 2
FEMMINILE CHIETI CASTELNUOVO VOMANO 0 9
INTREPIDA ORTONA LANCIANO CALCIO F.LE 1 0
OLIMPIA FEMMINILE FEMMINILE PESCARA 0 10
REAL BELLANTE AQUILANA 0 6
Riposa: PIZZOLI

CLASSIFICA:

INTREPIDA ORTONA 10
CASTELNUOVO VOMANO 9
FEMMINILE PESCARA (*) 9
PRO VASTO F.LE 7
REAL BELLANTE 6
LANCIANO CALCIO F.LE 3
PORTO S. ELPIDIO (*) 3
AQUILANA (*) 0
OLIMPIA FM PE 0
PIZZOLI (*) 0
FEMMINILE CHIETI (**) 0

Legenda: (*) una partita in meno
(**) non fa classifica

PROSSIMA GIORNATA DI CAMPIONATO 30-11-2014

AQUILANA OLIMPIA FEMMINILE
CASTELNUOVO VOMANO INTREPIDA ORTORNA
FEMMINILE PESCARA FEMMINILE CHIETI
LANCIANO CALCIO F.LE PORTO S. ELPIDIO
PRO VASTO F.LE PIZZOLI
Riposa : REAL BELLANTE
GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.