Atalanta-Milan, Chievo- Hellas, Roma-Pink Bari e Juventus-Tavagnacco
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1506
A meno due turni dal termine, il discorso scudetto e Champions League è ancora da farsi con il tutto che è in discussione dopo lo scivolone della Juventus in trasferta contro il Sassuolo (2-1), con la Fiorentina, seconda ad un solo punto, vincente nel derby contro la Florentia (4-2) ed il Milan di Morace (a -2 dalla Juventus), che servì un poker (4-1) ai danni della Roma.
La capolista Juventus ospiterà, nel posticipo di domenica alle ore 12,30, un Tavagnacco ampiamente salvo con 24 punti e già sconfitto all’andata dalle bianconere (0-2), ma con le friulane che hanno collezionato due successi consecutivi e casalinghi con Hellas Verona (1-0) e Chievo Valpo (3-2). Pronostico: 1.
La Fiorentina di Cincotta andrà a far visita all’Orobica già retrocesso con 5 punti. All’andata, le viola stravinsero 0-6 e con una Fiorentina ovviamente più che motivata, diamo per scontato un successo delle gigliate. Pronostico: 2 fisso.
Il Milan di Morace se la vedrà con un’ostica Atalanta Mozzanica, che ha inanellato ben otto risultati utili consecutivi e che già all’andata impose il pari alle rossonere (0-0), oltre ad aver bloccato la capolista Juventus sia all’andata che al ritorno. E’ difficile fare un pronostico, ma ci proviamo: X+Gol.
A seguire, la Roma, quarta forza del campionato, riceverà la Pink Bari che è alla ricerca di punti salvezza, data la delicatissima posizione in classifica (penultima con 16 punti). All’andata, le ragazze di Bavagnoli si imposero solo di misura (0-1) e ciò, lascia intendere che non sarà un match facile per le giallorosse. Pronostico: X.
Florentia-Sassuolo è l’unica sfida senza velleità per entrambe le compagini già salve da un pezzo, dopo aver disputato rispettivamente due buoni campionati. La Florentia è a quota 26, a -3 dal Sassuolo di Piovani già battuto all’andata (0-1) e, proprio una vittoria delle toscane, permetterebbe all’undici di Carobbi di agganciare le emiliane a 29 punti. Pronostico: 1.
Infine, la delicatissima sfida da si salvi chi può nel derby tra Chievo Verona Valpo ed Hellas Verona di Di Filippo che all’andata diede una sonora mazzata (9-3) alle cugine che, ad oggi, si trovano un solo punto sopra. Sarà match da evitare ai deboli di cuore, con ultimissima spiaggia per entrambe: sarà la paura ad avere la meglio? Pronostico: X.
Maurizio Stabile