Roma - Florentia e Fiorentina - Sassuolo
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1350
La quinta giornata di ritorno presenta gare che possono dare ulteriori indicazioni al campionato.
La prima è Roma-Florentia: all’andata, vinsero le ragazze di Bavagnoli (1-2); ad oggi, le giallorosse sono quarte a 26 punti, uscite sconfitte nel big-match precedente esterno contro la Juventus (1-0), mentre le toscane, quinte a 23, hanno vinto a domicilio 3-1 sull’Orobica. Pronostico: X.
La seconda partita interessante è quella che vedrà opposte Fiorentina e Sassuolo: le viola di Cincotta, seconde a 37 punti, all’andata vinsero in trasferta (0-2) e sono reduci da quattro successi consecutivi, le emiliane guidate da Piovani, seste a 19 punti, nell’ultimo turno sono rimaste ferme a causa del rinvio della sfida con la Pink Bari per maltempo, non vincono dall’ultima di andata. Pronostico: 1 fisso.
Atalanta-Juventus è altra sfida delicata: all’andata, le bergamasche, a metà-classifica, imposero un clamoroso pari alle bianconere (1-1) e nell’ultimo turno, hanno sbancato il campo dell’Hellas Verona. La Juventus capolista di Rita Guarino ha 40 punti, ed ha inanellato nove vittorie di fila. Pronostico: 2.
Milan-Hellas Verona hanno 20 punti di differenza, con l’undici di Morace, vincente, nel turno precedente contro il Tavagnacco (3-1) terzo a 36, mentre l’Hellas è quint’ultimo a 16. All’andata, le rossonere la spuntarono solo di misura (0-1). Il pronostico deve pendere per forza a favore delle padrone di casa: 1 fisso.
Pink Bari (7)-Tavagnacco (16) impone alle pugliesi (penultime) di fare risultato a tutti i costi e di riscattare la sconfitta dell’andata in terra friulana; il Tavagnacco, quart’ultimo può anche permettersi di non fare la partita e di giocare di rimessa. Pronostico: 1X.
Infine, match-salvezza tra Chievo Valpo (10) e Orobica (5): all’andata, le veronesi calarono un gran tris alle bergamasche (0-3) e crediamo che possano imporsi anche tra le mura amiche. Pronostico: 1.
Maurizio Stabile