Fiorentina - Milan e Juventus - Florentia
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1768
Nel palinsesto della seconda giornata di ritorno, vi è il big-match tra Fiorentina (terza a 28 punti) e Milan (secondo a 30) che sarà visibile su Sky: all’andata, vinsero le ragazze di Morace per 3-2. Le due compagini vengono entrambe da due ampi successi nell’ultimo turno di campionato: le viola sull’Atalanta 6-0, mentre le rossonere addirittura 8-0 sul malcapitato Bari. Difficile fare un pronostico, ma optiamo così: Gol+Over 2,5.
Altra sfida interessante, sarà quella tra Juventus (capolista a 31 punti) e Florentia (5° a venti punti): all’andata, terminò 0-3 per l’undici di Rita Guarino, con entrambe che hanno stravinto nel turno precedente. Le bianconere si sono imposte in casa per 6-0 sul Chievo Valpo, mentre le toscane 3-1 a domicilio sull’Hellas Verona. Alla fine, l’esperienza della Juventus potrebbe prevalere sulla neo-promossa Florentia. Pronostico: 1+Over 2,5.
Tavagnacco-Roma sarà sfida anche da seguire, con le friulane settime a 15 punti, mentre le giallorosse di Bavagnoli sono quarte a venti punti. All’andata terminò con un bel pareggio per 2-2, ma questa volta la Roma difficilmente vorrà perdere altri punti. Pronostico: 2.
Altra gara da seguire, quella tra Sassuolo (sesto a 18 punti) ed Atalanta (ottava a 14 punti): all’andata, l’undici di Piovani si impose in terra bergamasca (0-2), ed attualmente le due società sono divise da soli 4 punti. Pronostico: 1X.
Quella tra Pink Bari (fanalino di coda a 4 punti) e ChievoVerona Valpo (terz’ultimo a 7 punti) è senza ombra di dubbio gara da si salvi chi può, quasi da ultima spiaggia. Sono addirittura sette le sconfitte delle clivensi, mentre le pugliesi sono reduci da tre sconfitte di fila; all’andata, la spuntò il Chievo Valpo 2-1. E’ gara da tripla, ma noi proviamo comunque a fare un pronostico: X2.
Infine, Hellas Verona (nona a 13 punti)- Orobica (penultima a 5 punti), a chiudere il palinsesto: all’andata, la spuntarono le Bergamo sharks ma solo di misura (1-0), con l’undici orobico che nell’ultimo turno ha impattato col Tavagnacco (3-3), mentre l’Hellas è uscito sconfitto a domicilio 1-3 contro la Florentia. Sono ben otto i punti in meno dell’Orobica rispetto all’Hellas ma confidiamo in una doppia chance interna. Pronostico: 1X.
Maurizio Stabile