Roma-Sassuolo, Atalanta-Fiorentina, Chievo Verona Valpo-Juventus
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1660
L’anno nuovo riparte con la prima giornata di ritorno che vedrà la capolista Juventus in trasferta, in casa del Chievo Verona Valpo (and. 6-0) del neo-tecnico Bonazzoli, che nell’ultimo turno del girone di andata, ha esordito con una pesante sconfitta (2-5) contro il Milan, mentre la Juventus di Rita Guarino a chiuso da campione d’inverno con un roboante 5-1 ai danni dell’Hellas Verona. Pronostico: 2 fisso.
La seconda della classe, ovvero il Milan di coach Morace ospiterà in casa le pugliesi della Pink Bari, ultime a 4 punti. All’andata terminò con una netta affermazione delle rossonere che si imposero con un tennistico 6-0. Pronostico: 1 fisso.
Il terzo gradino, a tre lunghezze dalla capolista Juventus, è occupato dalla Fiorentina di mister Cincotta che andrà a Bergamo a far visita alla sempre ostica Atalanta Mozzanica, settima a 14 punti e reduce da un minifilotto di tre risultati utili consecutivi. All’andata, terminò con un netto successo delle viola (6-1). Pronostico: X2.
Il Sassuolo di Piovani, quarto a 18 punti, sarà di scena a Roma contro le giallorosse di trainer Bavagnoli, che si trova sotto di un solo punto rispetto alle emiliane. Sarà gara di cartello e pronostichiamo almeno una rete da ambo le parti, in un match equilibrato: X+Gol.
La rivelazione Florentia di mister Carobbi è sesta a 17 punti ed aprirà il nuovo anno ospitando l’Hellas Verona, nona a 13 punti. All’andata, le due compagini si divisero la posta in palio (2-2); ad oggi, le toscane dovranno riscattare la sconfitta nell’ultimo turno, quando persero 2-3 contro il Tavagnacco, stessa cosa vale per le veronesi che capitolarono 5-1 a Torino. Pronostico: 1.
A chiudere il palinsesto, vi sarà la sfida tra Orobica e Tavagnacco, con l’andata che terminò a favore delle friulane che si imposero di misura per 1-0.
Ad oggi, le due compagini sono divise da ben 10 punti, con le Bergamo sharks che occupano sempre l’ultimo posto in condivisione con la Pink Bari. Pronostico: 2.
Maurizio Stabile