Sassuolo-Florentia, Hellas Verona-ChievoVerona Valpo, Milan-Atalanta
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1672
Conclusosi gli ottavi di finale di Coppa Italia, spazio nuovamente al campionato con la penultima giornata del girone di andata. Tra tutte le partite, spicca senza dubbio il match tra Sassuolo (quarto a 15 punti) e Florentia (quinta a 14 punti) divise, quindi, da un solo punto. La Florentia di Carobbi, che ormai non è più una sorpresa, è reduce dalla pesante sconfitta casalinga nel derby con la Fiorentina (0-3), così come il Sassuolo di mister Piovani che è uscito malamente sconfitto sul campo della Juventus per 4-0. Pronostico: Gol+ Over
Aria di derby allo stadio “Olivieri” tra Hellas Verona Women (10 punti) e Chievo Verona Valpo (7 punti): l’undici di mister Sara Di Filippo è reduce dalla precedente vittoria casalinga contro il Tavagnacco (3-1), mentre le ragazze di trainer Pasotto sono uscite sconfitte sul campo dell’Atalanta in malo modo con un pesante 5-1. Pronostico: 1X+ Under 2,5.
Alla “Dacia Arena”, per il secondo anno consecutivo, andrà di scena la sfida tra Tavagnacco e Juventus: sulla carta, sembra gara già scritta con le bianconere (seconde) all’inseguimento della capolista Milan, mentre l’undici di mister Rossi, ha 11 punti, frutto di 3 vittorie, e due pareggi e 4 sconfitte, l’ultima, in ordine, a Verona con l’Hellas (3-1). Pronostico 2 fisso.
L’altra novità è che la Pink Bari, giocherà per la prima volta in assoluto al “San Nicola” ospitando la As Roma di Bavagnoli: l’undici di D’Ermilio è reduce dal prezioso pari esterno contro l'Orobica (1-1), mentre le giallorosse dalla sconfitta in casa contro la capolista Milan (1-2). Pronostico: 2 fisso.
Fiorentina-Orobica, è già scritta con le viola di Cincotta (terze in classifica) che vogliono restare attaccate al treno lì in alto, mentre le Bergamo sharks di coach Marini sono state beffate nel finale dal Bari (1-1) e difficilmente potranno imporsi in casa delle vice-campionesse d’Italia che vinceranno certamente scioltezza. Pronostico: 1 fisso.
Milan-Mozzanica chiude il palinsesto con l’undici di coach Morace ancora imbattuto e con soli due pari esterni con Sassuolo (2-2) e Florentia (1-1), mentre l’Atalanta del tecnico Ardito è al nono posto a 10 punti. Pronostico: 1 fisso.