Riscatto eccellente per la Juventus
- Miriana Cardinale
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1680
Si disputa in una Vinovo fredda e piovosa il recupero della terza giornata di campionato, il match tra Juventus e Orobica. Una Juventus alla ricerca del riscatto visto il risultato poco soddisfacente contro l’altra squadra bergamasca di sabato e l’Orobica alla ricerca di preziosi punti in chiave salvezza.
La squadra di Rita Guarino effettua un ampio turnover in vista del match contro il Milan di domenica ma ciò non basta per permettere all’Orobica di fermarle e sottrarre loro punti.
Bastano solo sei minuti alle bianconere per impensierire le bergamasche, con un gran tiro di Glionna che scheggia la parte alta della traversa, Benedetta Glionna molto attiva e in partita, le bastano pochi minuti ancora per aprire le marcature della partita: attorno al ventesimo minuto dalla bandierina alla destra della porta difesa da Bettineschi va Arianna Caruso a battere il corner sul secondo palo dove c’è Benedetta Glionna che con un gran destro al volo insacca il pallone alle spalle di Bettineschi.
L’Orobica però cerca di ripartire per pareggiare i conti, attorno alla mezz’ora di gioco infatti su una bella conclusione di Luana Merli è proprio Doris Bacic, portiere bianconero, a doversi sporcare i guantoni, con una parata in presa sicura.
A questo punto però si accende Barbara Bonansea che con un ottimo guizzo salta un’avversaria e si porta alla conclusione, un gran tiro a rientrare parato dal portiere bergamasco in tuffo, ma la numero undici bianconera è devastante e nell’azione successiva con un gran destro colpisce la traversa. Attorno alla fine del primo tempo esce per un probabile infortunio tra le file dell’Orobica Tihsler per lasciare il posto a Foti.
A inizio secondo tempo è subito la Juventus a concretizzare, questa volta con la numero dieci (in foto) Cristiana Girelli, su assist al bacio di Valentina Cernoia insacca di testa alle spalle di Bettineschi, ma la Juventus sembra inarrestabile e questa volta è la numero undici bianconera ad andare in gol, per due volte consecutive, con due destri micidiali e imparabili dal limite dell’area, dopo aver saltato le avversarie. L’Orobica però cerca spesso di sorprendere la Juventus e infatti è Luana Merli a colpire la traversa della porta difesa da Bacic.
La Juventus però non si ferma più e chiude i conti con Caruso attorno al settantesimo minuto, su assist di Glionna conclude a rete con un tapin vincente. Nei minuti finali viene annullato alle bianconere un gol per fuorigioco di Eniola Aluko.
Si conclude così la partita con entrambe le squadre che accorrono sotto la tribuna a ringraziare e salutare i circa duecento tifosi accorsi, la Juventus si presenta così a Varese per il match contro il Milan che potrebbe essere chiave della stagione con il morale alto da questo cinque a zero, l’Orobica invece prosegue la sua ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.
Juventus Women - Orobica Bergamo 5 - 0
Marcatrici: 19’ pt Glionna (J), 2’ st Girelli (J), 19’ st Bonansea (J), 21’ st Bonansea (J), 25’ st Caruso (J)
Juventus: Bacic, Sikora, Ekroth, Salvai (Cap), Panzeri, Cernoia (22’ st Hyyrynen), Nick, Caruso, Girelli (16’ st Aluko), Bonansea (24’ st Bragonzi), Glionna.
A disposizione: Giuliani, Hyyrynen, Russo, Boattin, Bragonzi, Aluko, Puglisi
Orobica Calcio Bergamo: Bettineschi, Fodri (35’ st Assoni), Vavassori, Barcella, Segalini, Merli, Brasi, Poeta (Cap), Viscardi (27’ st Milesi G.), Czeczka, Tihsler (39’ pt Foti)
A disposizione: Lonni, Milesi, Milesi, Assoni, Foti, Massussi, Madaschi.
Allenatrice: Marianna Marini
Miriana Cardinale