La Women Hellas Verona cala il tris nell'amichevole con il ChievoVerona Valpo
- Redazione
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 2027
Con un rotondo e sorprendente 3 a 0 l'Hellas Verona si aggiudica il confronto amichevole pre-campionato con il ChievoVerona Valpo.
Si tratta del primo derby stagionale tra le due compagini veronesi del massimo campionato femminile e del primo in assoluto con entrambi i club espressione diretta delle rispettive società professionistiche maschili.
Sul sintetico di via Sogare fin dalle prime battute sono le ragazze dell'Hellas della neo-allenatrice Sara Di Filippo ad apparire più in palla nonostante la settimana di ritardo di preparazione rispetto alle cugine clivensi.
Dopo un paio di opportunità sprecate da Pasini l'Hellas passa in vantaggio al 19' grazie alla conclusione diagonale della giovane Meneghini. Il meritato raddoppio giunge nel recupero della prima frazione con la zampata della svedese Julia Molin.
Nella ripresa le sostituzioni in entrambi gli schieramenti non mutano l'inerzia del match e dopo appena due minuti l'attaccante nazionale rumena Laura Rus, neo-gialloblù proveniente dal Sassuolo, blinda il risultato per il definitivo 3 a 0.
Women Hellas Verona - ChievoVerona Valpo 3-0
Reti: 19' pt. Meneghini, 49' pt. Molin, 2' st. Rus.
Foto: Giancarlo Dalla Riva /RM Sport