Chiusa la saracinesca: anche Margherita Salvi rinnova
- franzbaresi
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1506
Proseguono gli sforzi della dirigenza bergamasca per consegnare a mister Ardito una rosa competitiva prima del 20 agosto, ma nel frattempo ecco che viene messa l’ultima parola sul toto portieri. Dopo l’arrivo di Diede Lemey è la volta di Margherita Salvi che rinnova il suo legame con l’Atalanta Mozzanica per la prossima stagione.
“Sono felice di restare a Mozzanica, qui mi sono trovata bene, ho trovato un bel gruppo e un ottimo ambiente, pertanto non vedo perché sarei dovuta andare via. La società mi ha dato ancora fiducia, il mio compito sarà quello di lavorare al meglio e cercare di mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte.”
Sempre umile, ma concreta e pratica, Margherita si prepara così ad iniziare la sua seconda stagione atalantina, dopo quella precedente che l’ha vista scendere in campo due volte in campionato contro Verona e Res Roma ed una in coppa contro il Real Meda (in tutti e tre gli incontri l’Atalanta è uscita vincitrice…). Dopo quattro anni nelle file delle cugine dell’Orobica, la ventitreenne bergamasca è ora sempre più nel progetto presente e futuro della società di via Cavour. Dopo un’annata sportiva al fianco di Gaelle Thalmann, stavolta dovrà vedersela con un’altra concorrente di caratura internazionale come la belga Lemey.
“Poter allenarmi con giocatrici di grande valore come Gaga prima e ora Diede è per me uno stimolo ed un’occasione per crescere e imparare. Ci dobbiamo preparare ad un campionato molto più difficile dei precedenti. Ai blocchi di partenza il livello si è alzato e dovremo giocare al massimo tutte le gare per ottenere dei buoni risultati.”
Concorrenza e nuove difficoltà non spaventano però la nostra Margherita.
“Ho sentito mister Ardito nei giorni scorsi ed ho avuto subito un’ottima impressione. Anche per lui sarà una sfida nuova, ma ha tutte le carte in regola per creare qualcosa d'importante con noi. Possiamo fare bene, tutto è da giocare, ma dipende esclusivamente da noi.”