UN'OTTIMA ITALIA SCONFITTA DAL BRASILE
- Walter Pettinati
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2442
Azzurre subito protagoniste nel torneo "CIDADE DE SAO PAULO". Nonostante il risultato negativo, maturato soprattutto per merito di decisioni arbitrali molto dubbie, le nostre azzurre hanno disputato un bel primo tempo, passando in vantaggio con Elisabetta Tona al 17', giocando alla pari con le brasiliane, sprecando tre nitide occasioni da gol e subendo il pareggio di Erica al 19° su calcio d'angolo!
Quì finisce la vera partita di Brasile - Italia con due squadre che hanno giocato a viso aperto e interpretato un gran bel gioco.
La ripresa inizia con l'infortunio di Gama sostituita con Schiavi e prosegue all'insegna del protagonismo della terna arbitrale che ferma le italiane in dubbi fuorigioco e soprattutto cambiano le sorti dell'incontro con l'espulsione di Pamela Conti al 57°. L'inferiorità numerica si fa sentire sia sul piano tattico-atletico sia sul morale! E' un regalo che le carioche non si lasciano sfuggire e il risultato dilaga sotto le reti di Thais, Cristiane e Marta.
La prossima gara, domenica 11, ci vede affrontare la Danimarca mentre la partita contro il Cile è in programma per giovedì 15.
Il sito web del torneo: http://www.torneiosp.com.br
Walter Pettinati