Tris olandese tra l'imbarazzo delle Azzurrine
- Walter Pettinati
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2120
Esordio amaro anche per l'Italia Under 19 nel torneo Internazionale de La Manga. Nella prima partita giocata stamani contro la modesta Olanda, le azzurre hanno incassato tre reti. Un 3 a 0 che fa male e inbarazza le azzurrine. Certamente deluso il CT Corradini ma la guida della squadra è nelle sue mani e se ne deve prendere tutte le responsabilità. Questo torneo serve proprio a mettere in evidenza le peculiarietà della squadra in vista del ritiro pre-Europeo ma già da domani contro la Danimarca speriamo di vedere la reazione. Ma veniamo alla partita di stamani.
L'Italia scende in campo con un 4-3-3, Guliani tra i pali, in linea difensiva da dx, Ledri, Venturini, Vitale e Salvai a centrocampo Mauri e Franco e Rosucci più avanzata, la bomber Coppola a sinistra, Mason al centro e Lecce a destra. La prima azione in avanti delle Orange e passano in vantaggio. E' il 16° quando su calcio d'angolo l'incornata avversaria è imprendibile. 1-0 e palla al centro con l'Italia che per tutto il primo tempo ha tenuto il possesso di palla ma non ha saputo concretizzare. Partita equilibrata.
Nella ripresa l'Italia è irriconoscibile e di conseguenza le olandesi passano ancora sfruttando l'unica disattenzione di Giuliani che si fa anticipare dall'attaccante avversaria e manda in gol le olandesi. Il Terzo gol arriva nel finire del match sempre per una disattenzione dei nostri difensori e sempre su calcio d'angolo: ancora una volta la tulipana di turno è lasciata libera di segnare ancora.
Un'Italia che è scesa in campo senza quella determinazione e motrivazione avversaria e ha pagato a caro prezzo l'esordio. Domani incontreremo la Danimarca, un'avversaria ancora più ostica dell'Olanda, e sarà un banco di prova per vedere la reazione delle nostre brave azzurrine.
In bocca al lupo e sempre forza Italia.
Walter Pettinati