Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

U19 - Azzurrine fermate sul pari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Termina con un pareggio la prima uscita stagionale della Nazionale Under19. A Pordenone, un 1 a 1 contro le parietà austriache scaturito da un match equilibrato dal quale Mister Corradini e lo staff azzurro sono riusciti a portare a casa ulteriori informazioni in prospettiva europea.
L'Italia non parte bene e dopo soli 9' è costretta a recuperare il pallone dal fondo della propria rete dopo il gol di Eder che con un sinistro trafigge la porta azzurra. La gara non latita di emozioni e le due squadre si affrontano a viso aperto con un'Austria più concreta che va addirittura vicina al raddoppio che però non arriva, anzi...a cinque minuti dal termine dell'incontro, il forcing azzurro ottiene i suoi risultati con Lecce che fissa il risultato in parità.

Un'amichevole preziosa, che anche se non vinta rappresenta un altro passo di avvicinamento all'Europeo romagnolo che l'Italia ospiterà questa estate. Altre saranno le occasioni per potersi rifare ma quello che ora conta è trovare un'intesa che cresca nei mesi che ci separano dal torneo continentale dove le nostre azzurrine dovranno riuscire a recitare un ruolo da protagoniste.
Il Ct Corradini a così commentato la gara: "Un'esperienza positiva e una partita aperta con parecchie occasioni. Per noi era importante rinforzare l'intesa del gruppo che andrà all'Europeo e trovare al tempo stesso nuove soluzioni che potrebbero essere utili proprio in vista di questo appuntamento. Sono soddisfatto della prova fornita dalla squadra, anche se sono stati commessi parecchi errori con qualche passaggio sbagliato di troppo, ma nel complesso ho visto cose buone pur essendo mancate in fase di finalizzazione". 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.