Nazionale Under19 - Amichevole Croazia
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2029
TRIS AZZURRO E CROAZIA KO!
Riprende con una vittoria la stagione della Nazionale Under 19 che con la vittoria per 3 a 1 sulla Croazia apre l'anno col piede giusto.
Sabato 4 settembre a Villa Santina si è giocata la prima di cinque gare amichevoli in preparazione alla Fase finale del Campionato Europeo di categoria che l'Italia ospiterà dal 30 maggio all'11 giugno 2011.
Contro le parietà croate è stata la 'bresciana' Ferrandi a fare la voce grossa con una doppietta che insieme alla rete di Coppola ha permesso al team di Mister Corradini di trionfare nella prima uscita. Al 13' l'Italia è già in vantaggio con Ferrandi che sigla il vantaggio con un gran tiro da fuori area che si infila poco sotto la traversa, ma non finisce qui..Quattro minuti più tardi è ancora la 'giovane rondinella' a urlare la sua gioia con un gol che premia l'opportunismo e il tempismo d'inserimento nell'azione.
Nella ripresa la Croazia accorcia le distanze, ma Coppola fissa il punteggio sul 3 a 1 mantenendo il giusto distacco in una partita mai in discussione.
Queste le azzurrine convocate:
PORTIERI: Casaroli (Eurnova), Valzolgher (Trento), Giuliani (La Benvenuta)
DIFENSORI: De Angelis (Girls Roseto), Filippozzi (Bardolino VR), Venturini, Salvai (Torino), Vitale (Milan), Pedretti (Atalanta)
CENTROCAMPISTI: Ferrandi (Brescia), Franco (Torino), Di Criscio (Bardolino VR), Alborghetti, Rosucci, Lecce (Napolicalcio), Pederzoli (Grifo PG)
ATTACCANTI: Piai (V.Veneto), Mason (Venezia), Coppola (Como 2000)