Sorteggi Mondiali 2011 - Playoff
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1990
LA SFIDA NELLA SFIDA - L'Italia si gioca il tutto per tutto contro la Francia per potersi qualificare direttamente alla Coppa del Mondo in programma dal 26 Giugno al 17 Luglio 2011 in Germania.
Dopo l'esaltante girone di qualificazione le azzurre si presentano all'appuntamento cariche e desiderose di far bene per aggiudicarsi subito il pass per la competizione planetaria. L'avversario di turno è il più classico degli sfidanti, giusto per mettere ancor più pepe alla rivalità che vede contrapporsi la nostra nazione a quella francese.
Una sfida decisamente interessante che pare aperta a qualsiasi risultato. Le transalpine si presentano al doppio appuntamento anch'esse a punteggio pieno (nelle dieci gare disputate) con un incredibile 'score' di 50 reti segnate senza averne subite. Un'avversario dunque non certo facile ma nemmeno imbattile, contro cui l'Italia dovrà certamente giocare con carattere e convinzione entrambi i match per poterne uscire vincente.
Diverse le giocatrici da tener d'occhio per una squadra che si conosce bene e che fa anche della fisicità una delle sue armi da non sottovalutare. Franco, Bompastor, Abily, Necib, Thiney, Thomis e Delie sono tra le principali protagoniste del team francese contro cui la formazione di Mister Ghedin dovrà battagliare per aggiudicarsi la trasferta tedesca.
Oltre all'Italia e alla Francia sono altre sei le formazioni UEFA che saranno impegnate nei play-off dell' 11/12 e 15/16 Settembre. Da queste gare di andata e ritorno le quattro vincitrici saranno sicure di vivere il mondiale in prima persona ma per le quattro compagini sconfitte non tutto sarà ancora perduto.
Le squadre perdenti si ritroveranno a giocare un ulteriore spareggio su due gare ad Ottobre (2/3 e 6/7 Ottobre) e le vincenti di queste due gare si affronteranno in una finale (23/24 e 27/28 Ottobre) dalla quale la vincitrice affronterà la terza squadra della CONCACAF per conquistare l'ultimo posto disponibile per la Germania.
Queste le otto formazioni UEFA incluse nel sorteggio:
Teste di Serie
Francia, Svezia, Norvegia e Inghilterra
Non Teste di Serie
Danimarca, Italia, Ucraina e Svizzera
Questi gli incontri sorteggiati:
1) Francia - Italia
2) Inghilterra - Svizzera
3) Ucraina - Norvegia
4) Svezia - Danimarca
La Nazionale italiana da Domenica 29 Agosto si trova in ritiro a Castel di Sangro per preparare i due incontri in calendario l'11 o 12 settembre (andata) e 15-16 settembre (ritorno).
Questa la lista delle giocatrici convocate:
PORTIERI: Marchitelli, Picarelli, Penzo
DIFENSORI: Guagni, D'Adda, Gama, Manieri, Motta, Neboli, Schiavi, Tona
CENTROCAMPISTI: Carissimi, Conti, Domenichetti, Parisi, Pini, Tuttino, Zorri
ATTACCANTI: Camporese, Fuselli, Gabbiadini, Panico, Vicchiarello