Giacinti e Bonfantini stendono l'Olanda
- Redazione
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 918
Le Azzurre danno spettacolo a Cosenza e vincono all’esordio con le reti di Giacinti e Bonfantini nelle qualificazioni europee davanti ad oltre 4000 spettatori, oggi alle ore 18.15 su Rai 2, la sfida in casa della Finlandia, battuta 4-0 dalla Norvegia.
La corsa verso Euro 2025 inizia con una prestazione maiuscola dell’Italia, che nella gara d’esordio del Gruppo 1 della Lega A supera 2-0 i Paesi Bassi, travolti dalla qualità e dal coraggio delle Azzurre. Davanti agli oltre 4000 spettatori presenti al ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza la squadra di Soncin dà spettacolo, non permettendo alle Oranje – considerate le grandi favorite del girone – di entrare in partita.
Un capolavoro tecnico, tattico e mentale che certifica la crescita del gruppo e di tutto il movimento, come dimostrano i due gol: il primo arriva al 4’ con la splendida azione tutta giallorossa firmata da Giugliano e Giacinti, al suo ventiseiesimo centro in Nazionale, il secondo al 59’ sull’asse interista Cambiaghi-Bonfantini, brava a credere nell’errore del portiere avversario e, di fatto, a chiudere le ostilità.