Italia - Israele in diretta Rai2: al Franchi per vincere 2 a 0 e qualificarsi all'Europeo
- Redazione
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1980
Il successo della Finlandia sul Portogallo facilita il compito delle ragazze di Milena Bertolini: basta la vittoria per 2 a 0 per conquistare il pass diretto ad EURO 2022.
Domani, mercoledì 24 febbraio, la Nazionale femminile affronterà Israele a Firenze nella gara decisiva per poter accedere direttamente agli Europei. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 17,30 con la diretta tv su Rai 2.
In casa Azzurra si attendeva con ansia il risultato di Finlandia-Portogallo, gara del Gruppo E giocata nel tardo pomeriggio del 19 febbraio in terra scandinava. Quando ormai sembrava che la gara potesse terminare con un pareggio a reti bianche, con il quale le due nazionali si sareebbero qualificate direttamente all'Europeo, ecco che al terzo dei tre minuti di recupero Linda Sallstrom si libera dell’avversaria diretta con un dribbling stretto e dal limite dell’area lascia partire un tiro che si infila in rete che qualifica le nordiche e facilità l’Italia nella gara di domani contro la temibile Israele. Alle Azzurre non serviranno più 6 reti di scarto per la qualificazione diretta ma bensì "solo" 2.
Si complica invece la qualificazione per le portoghesi che oggi, nell’ultimo impegno del girone, in Scozia, dovranno vincere con otto gol di scarto più dell’Italia per qualificarsi direttamente a scapito delle Azzurre. Se l’Italia dovesse vincere 2-0 contro Israele, le Lusitane dovrebbero imporsi per 10-0. Ipotesi alquanto surreale, vista comunque la forza delle scozzesi, presenti agli ultimi Mondiali di Francia 2019.
Insomma, il destino dell’Italia è più che mai nella testa, nel cuore e nei piedi delle ragazze di Milena Bertolini, contro un'avversaria ostica e aggressiva, che in passato si è fatta valere e ha dimostrato un'invidiabile forza di gruppo.