Qualificazioni Europeo: Una brutta Italia batte di misura la Georgia e incassa il secondo successo consecutivo
- Walter Pettinati
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2743
A Tbilisi l’Italia supera 1-0 la Georgia grazie ad una rete di Cristiana Girelli.
Le Azzurre, sfortunate e disattente, colpiscono tre legni, sprecano troppe occasione ma soprattutto non esprimo il solito bel gioco corale che avrebbe portato un risultato migliore. Il troppo nervosismo e la ricerca personale del gol lasciano un pò di amaro alla vittoria che conta per la lunga rincorsa alla qualificazione nell'Europeo.
Prosegue quindi a punteggio pieno la marcia delle Azzurre nelle qualificazioni a EURO 2021, con la consapevolezza che bisognerà aspettare l’inizio del campionato perché le ragazze possano trovare una condizione atletica migliore e per rivedere quella brillante Nazionale che al Mondiale francese ha fatto innamorare milioni di tifosi.
L’Italia ha dominato per 95 minuti, contro un'avversaria debole, ha peccato di cinismo sotto porta e, complici i tre legni colpiti, non è riuscita a concretizzare le occasioni da gol che potrebbero risultare determinanti per la qualificazione.
GEORGIA-ITALIA 0-1 (0-1 pt)
Rete: 24’Girelli (I)
GEORGIA: Gabunia; Raukh, Kalandadze, Sutidze (Cap), Kvelidze, Pasikashvili; Todadze, Danelia, Bakradze (78’ Kadagishvili), Tckonia; Chichinadze (58’ Cheminava). A disp: Sukhashvili, Chkhartishvili, Tsotseria, Skhirtiadze, Khaburdzania, Salukvadze, Epitashvili. Ct: Levan Bajelidze.
ITALIA: Giuliani; Gama (Cap), Linari, Bartoli, Guagni (88’ Rosucci); Cernoia, Giugliano, Bergamaschi; Giacinti; Sabatino (46’ Serturini), Girelli (70’ Tarenzi). A disp: Durante, Galli, Panzeri, Marinelli, Fusetti, Bonfantini, Tucceri Cimini, Caruso, Baldi. Ct: Milena Bertolini.
Arbitro: Vivian Peeters (NED). Assistenti: Fijke Hoogendijk e Diana Snoeren. Quarto ufficiale: Sterre Bijisma.
Note: ammonite Danelia (G) e Gabunia (G)
Walter Pettinati