Euro U19, esordio amaro per le Azzurrine sconfitte 3 a 1 dall’Olanda
- redazione
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1411
Grinta, determinazione, impegno non bastano. A Biel, sotto gli occhi del direttore generale della FIGC Michele Uva presente in tribuna, l’Under 19 Femminile esce sconfitta (3-1) dalla gara di esordio del Campionato Europeo, costretta a cedere il passo ad un’Olanda più intraprendente nel primo tempo, ma anche più fortunata. Le olandesi segnano due gol nel giro di cinque minuti, uno su calcio d’angolo e il secondo su rigore, poi trovano al 30’ la terza rete.
Nella ripresa c’è solo l’Italia in campo, che prova a riaprire la partita, realizza il gol del 3-1, ma il passivo è troppo pesante rispetto alla prova fornita dalle Azzurrine.
L’Italia scende in campo con il collaudato 4-2-3-1: Lauria, Merlo Pettenuzzo, Panzeri, Santoro, Santi, Caruso, Glionna, Regazzoli, Bonfantini, Polli. E fin dall’inizio prova a pressare le avversarie cercando di tenere il pallino del gioco.
Olanda più concreta e fallosa: 7 conclusioni con 3 reti e 17 falli, Italia più creativa e sfortunata: 12 conclusioni con 1 rete e 11 falli. 3 a 3 i calcio d'angolo.
La Germania ha battuto di misura la Danimarca, prossima avversaria azzurra (domani alle ore 18.15).
Il passaggio del turno non è compromesso, serve battere le danesi e sperare in un pari o nella vittoria Olandese sulla Germania per giocarsela nell'ultima gara contro le tedesche. Forza azzurre, abbiamo solo da vincere!