Alice Parisi: “Grandissima soddisfazione tornare e vincere al Franchi”
- Marco Bedin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2725
Dopo l'infortunio in amichevole contro l'Inghilterra lo scorso anno, Alice Parisi è ritornata a giocare una partita con la Nazionale. Grande emozione per lei che per la prima volta scende in campo al Franchi e proprio nello stadio della sua Fiorentina, vince e scrive un piccolo pezzo di storia del il calcio femminile italiano
Com'è stato ritornare in campo con la maglia della Nazionale?
“Emozionante. In quei due minuti non ho capito niente quindi non te lo so descrivere. Tornare a far parte di questo gruppo, e che gruppo(!), per me è una grandissima soddisfazione”
Che effetto fa sapere che siete l'unica squadra di calcio a 11 che parteciperà ai prossimi Mondiali?
“Noi abbiamo fatto il nostro percorso a prescindere. Questo per noi è un momento molto importante, quindi arrivare al Mondiale dopo così tanti anni è un motivo di orgoglio.
È un movimento in crescita e questo accesso serviva”
Giocando nella Fiorentina, com'è stato scendere in campo e vincere una partita così importante al Franchi?
“Vengo da un lungo infortunio e con la Fiorentina ho saltato tre partite qui, quella dello scudetto e due di Champions. Fino a qualche mese fa pensavo fosse irraggiungibile riuscire a giocare al Franchi entro questa stagione: c'è l'ho fatta e per me quindi è ancora più significativo”
Che voto dai alla tua stagione e a quella della Fiorentina?
“Positivo ad entrambe: io sono riuscita a rientrare, la Fiorentina è riuscita a portare a casa la Coppa Italia, è stato un anno un po' difficile ma sicuramente la stagione è stata positiva”
Marco Bedin