Azzurrine sconfitte immeritatamente dalla Svezia, si allontana la qualificazione all'Europeo
- redazione
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1685
Scrivere un articolo senza vedere una partita è una missione impossibile, da non provarci nemmeno. Infatti con questo articolo prenderemo in esame le statistiche uscite dalla diretta testuale realizzata sul sito UEFA, per cercar di far capire che le nostre azzurrine hanno subito una sconfitta, immeritata.
Iniziamo a dire che i tiri totali sono a vantaggio delle nordiche per 10 a 9 con le azzurrine più precise per merito di 5 tiri in porta contro i tre avversari di cui uno andato a segno e uno per merito di uno sfortunato autogol.
Anche i calci d'angolo sono per l'Italia (4-3) mentre i fuorigioco sono appannaggio di misure per le svedesine che si agiudicano anche la classifica dei cartellini gialli per 3 a 1 e prevalgono nettamente per falli commessi per ben 22 a 10.
Nonostante tutto questo, incassiamo una sconfitta che ci rattrista ma non ci delude e non ci toglie lo spirito combattivo per andarci a conquistare una bella vittoria contro le padrone di casa della Norvegia che ha pareggiato 2 a 2 con la Svezia e che tra poco affronterà la Croazia.
Formazione: Piazza, Merlo, Cavicchia, Tortelli, Mella(C), Caruso, Marinelli, Cantore, Regazzoli, Lenzini, Glionna.
A disposizione: 12 Capelletti(GK), 2 Cecotti, 8 Ghisi, 14 Santoro, Mascarello, Del Stabile, Serturini.
Coach: Enrico Sbardella (ITA