Amichevoli
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1933
CONTI E PANICO NON BASTANO; ITALIA KO!
di Mario Villa
L'Italia chiude il percorso di avvicinamento all'Europeo con una sconfitta contro le padroni di casa della Finlandia.
Nonostante la nazionale azzurra riesca per due volte a passare in vantaggio, le finlandesi recuperano sino ad infilare all'89 il gol vittoria. L'Italia parte bene e al 13' è la "spagnola" Conti ad insaccare il gol del vantaggio, ma le finlandesi non stanno a guardare e al 24' ottengono il momentaneo pareggio.
Nella ripresa sono ancora le azzurre a lasciare il segno, questa volta con capitan Panico che al 52' riporta in vantaggio la squadra ospite.
La Finlandia non ci sta e grazie alla precisione sui calci piazzati ottiene il pareggio al 58' per poi infilare il colpo del ko all'89 quando ormai la partita sembrava volgere sul pari.
Italia dunque che torna a casa da Helsinki con una sconfitta, ottenuta forse immeritatamente visti i due pali colpiti e il bel gioco espresso. Finlandia caparbia che non molla e grazie alle doti balistiche delle sue ragazze strappa una vittoria che fa morale in vista dell'Europeo casalingo di fine Agosto.
Al termine del match, Mister Ghedin appare comunque soddisfatto della prova delle sue ragazze e commenta: "La squadra ha giocato bene, meglio di quanto mi aspettassi considerato che, sotto il profilo atletico, le ragazze non sono al top perché siamo a fine stagione, mentre le finlandesi sono nel pieno dell’attività".
Dunque un Ghedin che pensa positivo e che rimanda ragazze e tifosi alla competizione europea dove l'Italia sarà chiamata a provarci, visto il girone non proibitivo.
"Adesso ce ne andiamo in vacanza, un po’ di risposo farà bene prima dell’appuntamento di fine agosto con il Campionato Europeo”.