Nazionale A
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1802
NAZIONALE A AL LAVORO CON UNO SGUARDO AL FUTURO
di Mario Villa
La nazionale maggiore si ritrova a Roma per uno stage di tre giorni in preparazione ai prossimi impegni, ma soprattutto con un occhio puntato al Campionato Europeo di questa estate.
Al Centro sportivo "La Borghesiana", Ghedin oltre a chimare a sè il solito gruppetto di "intoccabili", stila una lista di nomi tra i quali troviamo facce nuove insieme al ritorno di ad altre giocatrici che stanno facendo un buon campionato con i rispettivi club.
L'Italia oltre a prepararsi in vista dell'Europeo, è al lavoro per le amichevoli che la vedranno impegnata contro la Scozia (8 Aprile) e contro la Finlandia (31 Maggio), due ghiotte occasioni sia per le giocatrici per mettersi in luce e conquistarsi un biglietto per Finlandia2009, sia per il tecnico Ghedin che avrà la possibilità di comporre al meglio la squadra azzurra per la competizione continentale.
Queste le giocatrici convocate:
PORTIERI: Cupido (Torres), Ferraro (Fiammamonza), Criscione (Torres), Fazio (Lazio);
DIFENSORI: Schiavi (Bardolino), Dulbecco (Cervia), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D’Adda (Bardolino), Gama (Graphistudio Tavagnacco), Neboli (Reggiana);
CENTROCAMPISTI: Tuttino (Bardolino), Zorri (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Sodini (Torino), Paliotti (Bardolino);
ATTACCANTI: Panico (Bardolino), Gabbiadini (Bardolino), Iannella (Torres), Vicchiarello (Graphistudio Tavagnacco),
Fuselli (Torres).