Spareggi Euro2009
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1809
CORAGGIO ITALIA!
Mercoledì 29 Ottobre, Gubbio sarà teatro della gara di ritorno degli spareggi per Euro2009 in una gara che deciderà le sorti delle due contendenti: dentro o fuori.
Dopo la gara d'andata vinta negli ultimi minuti dalle azzurre grazie ad un gol di Panico (0-1), l'Italia è chiamata a ripetersi in terra umbra.
La squadra di Mister Ghedin ha a disposizione il doppio risultato, infatti anche pareggiando le azzurre si qualificherebbero alla fase finale. Discorso opposto per la Repubblica Ceca che è costretta a vincere per poter concretizzare il "sogno Finlandia". Ceche dunque che, in virtù dell'unico risultato disponibile, scenderanno in campo per fare la partita, per portare a casa risultato e qualificazione, ma soprattutto daranno l'anima, almeno per provare l'ultimo assalto all'europeo.
L'Italia dal canto suo, dovrà esser brava a difendersi e a non lasciarsi schiacciare da un avversario che è certamente alla sua portata; bisognerà sfruttare le rapide le ripartenze delle nostre "velociste" e magari riuscire a segnare quel gol che ci avvicinerebbe ancor di più al nostro obiettivo.
Dal ritiro di Gubbio, il CT Ghedin commenta: "Dovremo stare attenti a non perdere la concentrazione e ad affrontare con la giusta determinazione i prossimi novanta minuti”.
Certo, il risultato ottenuto nella gara di andata ci permetterà di giocare con una certa serenità, ma bisognerà (come dice Ghedin) "mantenersi concentrati" senza fare troppi calcoli e pensare concretamente alla partita.
FORZA RAGAZZE!
Queste le giocatrici a disposizione:
Portieri: Marchitelli (Roma), Picarelli (Bardolino), Penzo (Venezia)
Difensori: Schiavi (Bardolino), Motta (Bardolino), Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Tona (Torres), D’Adda (Bardolino),
Neboli (Reggiana), Gama (Graphistudio Tavagnacco)
Centrocampisti: Tuttino (Bardolino), Zorri (Graphistudio Tavagnacco), Carissimi (Torino), Domenichetti (Torres),
Barreca (Roma), Boni (Bardolino), Conti (Levante)
Attaccanti: Panico (Bardolino), Iannella (Torres), Fuselli (Torres), Gabbadini (Bardolino), Pirone (Yamamay Napoli).
Spareggi Euro2009 - Gara di Ritorno
ITALIA - REPUBBLICA CECA
Mercoledì 29 Ottobre h.15.00 - Stadio Barbetti , Gubbio (PG)
Diretta Raisport Più
Mario Villa