EUROPEI UNDER 19: L’ITALIA ATTENDE LE “CUGINE” FRANCESI
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2599
EUROPEO UNDER 19: L’ITALIA ATTENDE LE “CUGINE” FRANCESI
Dopo aver superato la Norvegia, l’Italia domani affronterà la Francia, padrona di casa e vincitrice all’esordio contro le spagnole; è già sfida per il primo posto in classifica. Una partita che però non vale solo la prima posizione nel girone. Gli argomenti che si potrebbero trattare sono molteplici: dal risaputo rapporto di “odio-amore” che c’è tra i nostri paesi, fino alla probabile matematica qualificazione alle semifinali. Si, la vincente tra Italia e Francia potrebbe seriamente mettere l’ipoteca sul passaggio del turno, soprattutto se fosse l’Italia ad uscire vincente dallo scontro, visto che avendo già battuto la Norvegia e battendo al Francia, anche una sconfitta contro la Spagna, non sarebbe una catastrofe. Mal che vada, passeremmo comunque come seconde…ma fare calcoli nel calcio serve a ben poco, quello che conta è giocarsela sul campo e dimostrare lì di essere i più forti.
L’altra partita del nostro girone sarà Spagna e Norvegia, entrambe sconfitte alla “prima” e desiderose di riscatto, soprattutto per tenere accese le speranze in quest’europeo, partito col piede sbagliato entrambe le formazioni. Nel girone B troviamo la stessa situazione dell’altro gruppo: si sfidano le vincenti e le perdenti della prima giornata. Infatti, gli accoppiamenti di giornata vedono Svezia-Germania e il derby britannico tra Scozia e Inghilterra che certamente avrà quel pizzico di fascino in più.
Dunque le “favorite” Norvegia e Inghilterra chiamate a vincere per poter restare in corsa e Italia e Germania che potrebbero consolidare il primato in classifica e dormire sonni un po’ più tranquilli in vista dell’ultimo match di girone del 13 luglio.
Si preannuncia dunque una giornata molto importante, non solo per la nostra nazionale ma anche per le altre formazioni, costrette o meno a vincere, per continuare a sognare le semifinali.
Le partite del 10 Luglio:
A) Spagna – Norvegia h.16.00
A) Francia – Italia h. 19.00
B) Svezia – Germania h.16.00
B) Scozia – Inghilterra h.16.00
GRUPPO A
Francia, Italia 3
Norvegia, Spagna 0
GRUPPO B
Germania, Svezia 3
Inghilterra, Scozia 0
Mario Villa