PEACE QUEEN CUP: SECONDA GIORNATA
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1982
ITALIA vs AUSTRALIA 0 - 3
Dopo una “positiva” sconfitta contro il Brasile, l’Italia affronta l’Australia, avversario certamente di minor spessore, rispetto alle carioca, ma non per questo da sottovalutare. Detto fatto! Un secco 0 a 3 per le oceaniche che oltre ad impartirci un “sonora” lezione di calcio, infrangono i nostri sogni riguardo una possibile finale.
Le azzurre reggono per i primi 45 minuti, per poi crollare in un secondo tempo disastroso. Le australiane prendono in mano la gara e prima al 66’, poi al 67’ mettono il risultato al sicuro, portandosi su un tranquillo 0 a 2, che poi andranno a ritoccare all’88’ dove sigleranno la definitiva rete dello 0 a 3. Un’involuzione preoccupante che speriamo non continui contro gli Stati Uniti, che saranno le prossime avversarie delle azzurre il 19 giugno.
Dopo le parole di Ghedin: .. “La squadra c’è!”, ora sinceramente non si sa più che pensare…L’unica cosa che ci possiamo augurare è che nella gara contro gli USA, ci sia “un’inversione di rotta”, perlomeno per chiudere questo torneo decentemente. Certamente le statunitensi non faranno sconti visto che per loro c’è ancora la possibilità di raggiungere la finale di sabato 21, quindi aspettarsi regali da parte loro sarà pressoché impossibile.
Le nostre ragazze dovranno quindi tirar fuori tutto quello che hanno per tenere alto il nome del nostro paese in una competizione così prestigiosa e sperare che oltre al loro impegno, ci sia quel pizzico di fortuna dalla nostra, che non guasta mai…
Mario Villa