PEACE QUEEN CUP 2008
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2771
PEACE QUEEN CUP 2008
Dopo le fatiche in campionato e le battaglie in Coppa Italia, è ora per le atlete azzurre di ritornare sul campo per prepararsi ad affrontare la “Peace Queen Cup”, un importante torneo amichevole che vedrà impegnate 8 nazionali dal 14 al 21 giugno prossimi.
La manifestazione prenderà vita nella città di Suwon dove le squadre avranno la possibilità di giocare, oltre che nel “Suwon Sports Complex” impianto di circa 27000 posti, nel più rinomato e imponente “Suwon World Cup Stadium” stadio da 43000 seggiolini dove hanno preso parte numerose gare del mondiale maschile nippo-coreano del 2002.
Torneo che si svilupperà su due gironi da quattro squadre ciascuno e le vincenti dei due raggruppamenti andranno poi a sfidarsi nella finale del 21 giugno proprio nello stadio “mondiale”. L’Italia è inserita nel gruppo B insieme a USA, Brasile e Australia, insomma un girone veramente tosto; il gruppo A invece è formato da Corea, Canada, Argentina e Nuova Zelanda. La nazionale di mister Ghedin partirà mercoledì 11 alla volta della Corea, dove il 15 farà il suo esordio col Brasile, il 17 sfiderà l’Australia e il 19 giugno affronterà gli USA.
Sarà dunque un importante test per la nostra nazionale e un’occasione per poter provare nuove soluzioni di gioco e nuove giocatrici in prospettiva futura.
Qui le convocate per la trasferta coreana:
PORTIERI: Picarelli (Bardolino), Marchitelli (Fiammamonza);
DIFENSORI: Motta (Bardolino), Perelli (Torres), D’Adda (Fiammamonza), Gori (Odense Boldklub), Schiavi (Fiammamonza), Guagni (Firenze), Maglio (Chiasellis), Crespi (Torres);
CENTROCAMPISTI: Boni (Bardolino), Parisi (Trento), Tuttino (Bardolino), Zorri (Torino), Conti (Torres);
ATTACCANTI: Sabatino (Reggiana), Iannella (Torres), Fuselli (Torres), Panico (Bardolino), Gabbiadini (Bardolino).
Mario Villa