Campionato Europeo Under 19
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1887
Campionato Europeo Under 19: l’Italia pesca Francia, Spagna e Norvegia
Dopo la recente qualificazione agli europei di categoria, conquistata in terra portoghese, le azzurrine di mister Corradini hanno conosciuto le prossime avversarie che affronteranno in Francia dal 7 al 19 luglio prossimi.
Italia inserita nel gruppo A insieme a Francia, Spagna e Norvegia. Volti già noti come le nordiche norvegesi che ci hanno già sconfitto 2 a 1 nel secondo turno ma anche avversarie di tutto rispetto come Spagna, vincente nelle 3 gare di qualificazione e già vincitrice di un europeo e Francia che proverà a sfruttare il “fattore casa” per ripetere l’impresa del 2003.
Girone B caratterizzato da sfide assai interessanti; Svezia, Inghilterra e Scozia proveranno a dare del filo da torcere alle pluri-vincitrici della Germania che certamente tenteranno di portare a casa il quinto successo europeo in dieci edizioni.
Come già detto la competizione Europea si svolgerà in Francia nelle città di Amboise, Avoine, Blois, Romorantin, Saint-Cyr-sur-Loire, Vineuil e Tours.
La nostra nazionale esordirà il 7 luglio contro la Norvegia, il 10 sfiderà le “cugine” francesi e il 13 incontrerà la Spagna. Proseguendo col torneo, il 16 luglio ci saranno le semifinali a Blois e Tours e infine la finale ancora a Tours che assegnerà il titolo europeo.
In preparazione alla manifestazione continentale, mister Corradini ha già stilato la lista delle convocate che domenica 25 maggio si ritroveranno a Roma per poi affrontare in amichevole l’Inghilterra mercoledì 28 maggio a Tortolì (Sardegna), ultimo importante test prima della partenza. Questa la lista delle convocate:
Portieri: Penzo (Torres), Sometti (Clarentia Trento).
Difensori: Bartoli (Roma), Bussu (Sezze), Ledri (Bardolino), Rodella (Venezia), Schiavo (Campagna), Zanoletti (Atalanta).
Centrocampisti: Andreasi (Libertas Castagnaro), Fodor (Brixen), Fusetti (Tradate), Lotto (Vicenza), Miccolis (Iesina).
Attaccanti: Bonetti (Riozzese), Bonometti (Atalanta), Fenili (Pisa), Gueli (Torino), Marchese (Ginnic Club Stadium).
Mario Villa