Qualificazioni Europeo, Italia vs Irlanda
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2276
Si vince ma non si convince!
Le azzurre battono le modeste Irlandesi rimaste in 10 per l'espulsione della Taylor autrice del momentaneo vantaggio.
Ottima la prestazione di Gama, D'Adda e Gabbiadini.
Le azzurre iniziano bene questa importante partita ma non concretizzano per sfortuna e poca determinazione. Solo nei 10' finali la nostra Nazionale ha fatto vedere bel gioco, carattere e grinta. Il Goal a sorpresa delle Irlandesi placa le nostre ragazze che non riescono a cambiare il ritmo al gioco. L'Italia pareggia al 38° st con Silvia Fuselli a seguito di un'incursione di Gama. Gabbiadini, Panico e Pamela Conti nei minuti finali chiudono l'incontro. Bello il goal su punizione di conti che sembra essere ritornata in piena forma dopo il brutto infortunio subito lo scorso anno. Complimenti!
Era importante vincere e i 3 punti sono arrivati ma non ci dobbiamo accontentare del secondo posto della classifica. Dobbiamo preparare il ritorno a Maggio contro la Svezia con la convinzione che possiamo vincere perchè le capacità ci sono. Non siamo più inferiori a nessuna Nazionale. crediamoci..
Da evidenziare che RaiSportSat ha concesso finalmente spazio nel dopo partita intervistando diverse azzurre. Una bella pubblicità per tutto il calcio femminile. Forza azzurre!