FRANCIA vs ITALIA 1 - 0
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2262
SCONFITTA DI MISURA IN FRANCIA! LA NAZIONALE NON SEGUE I SUCCESSI DEI CLUB.
Il CT Ghedin giudica un buon test la sconfitta contro la Francia a soli 15 giorni dalla partita valida per le qualificazioni Europee contro le Irlandesi. Il match decisivo per la qualificazione sarà contro le Svedesi a Maggio in terra scandinava.
Il Bardolino Verona ha dimostrato che le Italiane possono competere contro qualunque grande club! L'importante non è partecipare o fare test ma vincere.
Cliccando su questo link potete vedere su "calciodonne.it" tutti i risultati della Nazionale Italiana dal 1968 ad oggi.
Abbiamo aggiunto i commenti francesi sulla partita.(fonte fff) Questa la formazione:
Marchitelli, D’Adda, Perelli, Tona, Gama, Zorri, Tuttino Barbierato, Paliotti, Panico e Gabbiadini.
A breve la traduzione dei commenti francesi.
Walter Pettinati
Traduzione della nostra inviata in Francia, Sara Carlizzi.
La nazionale femminile A ha debuttato nel 2008 con un’amichevole contro l’Italia. Presso lo stadio Francis Turcan di Martigues. Questo incontro é stato per le compagne di Sonia Bompastor importante per continuare la preparazione per le eliminatorie dell’europeo 2009,il cui prossimo incontro ufficiale é fissato per aprile in Grecia. Les Bleues hanno vinto questa partita con il risultato finale di 1 a 0 grazie ad una realizzazione di Elodie Thomis (al 79’). Questo incontro contro la squadra azzurra “ é stato il ventunesimo. Il bilancio era positivo per le transalpine con 11 vittorie contro le 4 vittorie tricolori e 5 pareggi.
« Una difesa effecace"
Intervista a Bruno Bini, allenatore della nazionale femminile francese A
Questa vittoria con l’Italia rappresenta la quinta vittoria in 21 partite giocate con questa squadra.Come giudica questa prestazione ?
E’ stato una partita interessante dove abbiamo avuto un buon primo tempo prima di penare durante la ripresa. Poi, con l’entrata di Corinne Franco il centrocampo é stato riequilibrato, potendo cosi ritornare ad attaccare. Anche se non siamo mai stati minacciati, siamo stati sorpresi dall’opposizione dell’Italia. L’abbiamo vista evolvere nel marzo del 2007 a l’Olgarve Cup ed ha aumentato il suo livello da allora. Si vede come tutte le nazioni si sono messe all’opera e come progrediscono rapidamente
Quali sono i punti positivi di cui tener conto durante questa partita di preparazione ?
Non abbiamo preso goals. La difesa é stata efficace, dando una prestazione d’alto livello. Mentre sul piano offensivo siamo stati buoni fino al 25’. Dopo l ‘Alagarve Cup, Corinne Diacre e Philippe Joly hanno studiato il gioco italiano e quindi sapevamo cosa aspettarci. Ci siamo spesso scontrati con una vera muraglia che Elodie Thomis é riuscita a sfondare grazie ad un errore della difesa italiana su un rilancio di un difensore italiano, vincendo poi il duello con il portiere italiano
Intervista di Antonio Mesa