FORZA AZZURRINE, PRENDIAMOCI IL TERZO POSTO MONDIALE!
- Walter Pettinati
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1546
Oggi si conclude l'esperienza Mondiale della nostra nazionale Under 17 al campionato del Mondo in Costa Rica. In palio c'è il terzo posto del Mondiale, raggiunto al termine di un lungo percorso che ci ha regalato soddisfazioni, grandi prestazioni tecnico-tattiche, vittorie e traguardi raggiunti.. insperati, arbitraggi deludenti e la solita indifferenza dei media nazionali che, a parte qualche trafiletto, hanno ignorato le imprese delle nostre azzurrine, dopo il terzo posto europeo, conquistato in Inghilterra e la meritata semifinale, conquistata al mondiale e persa per colpa di un arbitraggio scandaloso che ci aveva favorito ai quarti, vinti, ai rigori, per merito di un grande portiere e di una squadra coesa e determinata a conquistarsi il futuro e lasciare un segno indelebile nella storia, di ognuna di loro e della nostra nazionale.
Stasera le nostre azzurrine hanno l'occasione di eleggersi come terza squadra più forte al Mondo, grazie ai due tecnici, Enrico Sbardella e Rita Guarino, che in questi anni, hanno costruito dal nulla, con il loro staff, una nazionale che sa divertire, vincere e accettare, con grande sportività, anche l'amara sconfitta subita contro la Spagna.
Per voi, per noi e per chi vi ignora, prendetevi questa medaglia e portateci tutti sul terzo gradino del Mondo. Tutto il resto è noia.
L'appuntamento è per stasera alle ore 22.00 (ora Italiana) su Rai Sport per la finalina mondiale tra Venezuela e Italia.